Quello che non doveva in alcun modo accadere, l’ impossibilità di ricevere il soccorso urgente per salvare una vita umana,dopo un incidente drammaticamente banale, è accaduto.
Poteva toccare ad ognuno di noi, perché ognuno di noi si troverebbe nella stessa identica situazione se si presentasse una situazione di Urgenza /Emergenza , perché la nostra città è stata privata anche del Punto di Primo Intervento!
Non si può accettare la morte di Anna Maria come una fatalità. Non lo è stata.
E’ stata la conseguenza di decisioni politiche e amministrative studiate a tavolino e messe in atto con in indifferenza e disprezzo delle persone.
Così commenta il 19 luglio l’ Ufficio Stampa della Asl : “A proposito dell’episodio che nella giornata odierna ha colpito, purtroppo, una signora di Anagni, la Direzione Strategica della Asl di Frosinone desidera anzitutto esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia”
La morte di Anna Maria Ascenzi è liquidata come un malaugurato “ episodio”, quando invece si dovrebbe intervenire immediatamente per riaprire un Pronto Soccorso, attrezzato ed efficiente, per escludere definitivamente la possibilità del ripetersi di simili tragedie e non diffondere, invece, dichiarazioni tranquillizzanti sulle equivalenti professionalità tra medici PPI e PAT.

Macchitella, D’Amato, Zingaretti dovreste dimettervi.
All’ amministrazione di Anagni si chiede di presentare formale denuncia in sede penale.
Ai cittadini, a tutti i comitati e le Associazioni, ai partiti politici e ai loro rappresentanti territoriali, presenti nelle istituzioni comunali, provinciali, regionali e nazionali rivolgiamo il vivo appello ad essere uniti e a sostenere le iniziative, amministrative, giudiziarie, politiche, necessarie per assicurare ad una popolazione di 80.000 persone la Difesa della Salute di Tutti.
Si invita a firmare l’appello promosso dai sindaci per ripristinare il Punto di Primo intervento e a partecipare al corteo, organizzato dal Comitato "Adesso Basta" che si terrà giovedì 2 agosto dalle ore 20.30 con partenza dall’ex Ospedale di Anagni in via Onorato Capo e che attraverserà il centro storico per arrivare nel viale di Regina Margherita, dove interverranno i sindaci del comprensorio.
Il Comitato ” Salviamo l’Ospedale di Anagni”
Nessun commento:
Posta un commento