venerdì 6 giugno 2014

Bassetta e la Giunta - Lasciamo lavorare il Sindaco.

Il sindaco Bassetta sta giustamente prendendo tempo per la scelta dei nuovi assessori.
Si tratta di un lavoro importantissimo perché occorre scegliere persone capaci e competenti per tentare di risollevare le sorti di questa città allo stremo.
Chi sono le persone che fremono e mettono fretta? Molti di loro, ex maggioranza e ex opposizione, non svolgevano già attività politica negli anni precedenti? Perché non hanno dimostrato la stessa frenesia e non hanno preso iniziative quando è stata decretata la chiusura dell'ospedale, aspettando che si formasse un comitato di cittadini?
Perché non hanno chiesto chiarezza per la vicenda della scuola media Vinciguerra?
E per quelle del cimitero, della neve del 2012 e della diossina?
Perché non hanno sporto denunce quando la precedente amministrazione ha perso i finanziamenti regionali per la scuola?
Se questa città vuole veramente rinnovarsi deve operare un taglio netto con il passato, più o meno recente, perché non dimentichiamo che Fiorito non è venuto da Marte, ma è frutto e conseguenza dell'immobilismo e del clientelismo della politica locale.
La cura di Bassetta nella scelta degli assessori sta riscuotendo molti consensi tra i cittadini, e sta suscitando nuovo interesse per la politica; ci sono molte persone di grande professionalità disposte a dare un proprio contributo e anzi il sindaco dovrebbe ampliare la scelta, non limitandosi - come riportato dalla stampa - ai nomi suggeriti dai partiti. CR

2 commenti:

  1. Anonimo18:31

    Sta a cerca de capì come accontentare tutti quelli che gli hanno portato i voti e che adesso stanno battendo cassa! Queste elezioni sono state le più inciuciate della storia...e ne pagheremo le conseguenze!

    RispondiElimina
  2. Anonimo14:34

    mi pare che la scelta tanto meditata non sia stata proprio felice...c'e' la longa manus del Vescovo e chissa' di chi altro. profonda delusione

    RispondiElimina