giovedì 29 settembre 2011

Anagni - Raccolta firme a sostegno del ricorso al TAR contro la chiusura dell’Ospedale

Sabato 1° ottobre 2011 alle ore 17.00, sul marciapiede di V.le Regina Margherita di Anagni, il Comitato Salviamo l’Ospedale inizierà la raccolta firme a sostegno del ricorso presentato al TAR del Lazio contro la chiusura dell’Ospedale di Anagni previsto dal decreto della Polverini. Tutti i cittadini sono invitati a firmare in segno di solidarietà verso i quattordici cittadini che si sono costituiti in giudizio contro il decreto Polverini.
Tutti i cittadini sono invitati a dare una mano per organizzare i tavoli per le firme.
Tutti i Consiglieri comunali sono invitati a firmare e autenticare le firme dei cittadini. Di seguito il testo che verrà sottoscritto: Noi sottoscritti cittadini dichiariamo di condividere le ragioni che hanno indotto quattordici nostri concittadini, assistiti dallo Studio legale dell’Avv. Simone Dal Pozzo di Guardiagrele (CH), a presentare il ricorso al TAR del Lazio contro la chiusura dell’Ospedale civile di Anagni. Condividiamo la decisione della terza sezione del Consiglio di Stato di non chiudere l’Ospedale di Anagni, come previsto negli atti del Commissario alla Sanità della Regione Lazio. In particolare dove rileva che “ la struttura ospedaliera come attualmente organizzata, dotata di unità di terapia intensiva e di varie unità operative, serve un bacino di 80.000 assistiti circa, residenti in oltre 10 Comuni della zona”. Anche per noi vale quanto riconosciuto dal Consiglio di Stato che la chiusura dell’Ospedale di Anagni “arrecherebbe danno grave ed irreparabile agli appellanti, residenti nella zona servita da tale struttura ospedaliera, in quanto li priverebbe dell'accesso, con modalità ragionevoli, ad un livello di assistenza sanitaria effettivamente corrispondente alle esigenze terapeutiche richieste da patologie molto diffuse". Chiediamo alle autorità politiche e civili della Regione Lazio, del Comune di Anagni e della Asl di Frosinone, di impegnarsi a far funzionare al meglio gli attuali servizi esistenti nell’Ospedale di Anagni, mettendo fine immediatamente alla lite davanti al Giudice amministrativo. Il Comitato Salviamo l’Ospedale di Anagni Per informazioni per dare una mano telefonate al n. 3930723990 .
Aggiornamenti sui siti internet: http://www.dirittoallasalute.com/  
http://anagniscuolafutura.blogspot.com/
 http://anagnicaputmundi.blogspot.com/ 


Il 1° ottobre 2011 doveva essere il giorno in cui si sarebbe dovuto chiudere il nostro Ospedale secondo il piano della Polverini. Questo è stato evitato grazie a dei volenterosi cittadini, un bravo avvocato e un giudice che ha riconosciuto l'importanza del nostro nosocomio. Adesso è importante, per non avere sorprese future, che i Sindaci, i partiti e le organizzazioni sindacali si diano da fare con la mobilitazione e la sottoscrizione di un ricorso a sostegno (ad adiuvandum) di quello del Comitato Salviamo l’Ospedale di Anagni.
.

Nessun commento:

Posta un commento