giovedì 22 settembre 2011

Anagni - Le Associazioni puliscono il Parco del Convitto Regina Margherita.

.
Ultima ora: Per il pomeriggio di sabato 24 settembre 2011, alle ore 15.00 le associazioni terranno una conferenza stampa all'ingresso del parco per illustrare i lavori svolti e quelli da fare.Si invitano gli organi di informazione ed i cittadini interessati a partecipare, per consentire la massima diffusione della richiesta di collaborazione che le associazioni rivolgono a tutti i cittadini sensibili per completare, al meglio, l'impegno assunto con il Convitto Regina Margherita e con la Città di Anagni. Per aggiornamenti: www.dirittoallasalute.com
-
Sabato 24 e domenica 25 settembre volontari del Coordinamento Ambientale: Associazione Anagni Viva – Associazione Diritto alla Salute – Associazione Terra Dolce – Comitato Ponte del Papa, e con l’intervento dell’Associazione Nazionale Carabinieri tramite gli uomini del nucleo di Protezione Civile “Semper Fidelis” provvederanno alla pulitura del grande Parco che si estende a ridosso del Convitto Nazionale Regina Margherita.
L’iniziativa segna l’inizio di una collaborazione tra il Convitto e il Coordinamento Ambientale e altre realtà associative, finalizzata a restituire il Parco all’ uso interno del Convitto e alla collettività di Anagni, per il tempo libero e per la promozione di attività sportive e culturali.
Il Parco costituisce il vero e unico spazio verde oggi disponibile per la città e, pertanto, deve essere valorizzato e custodito affinché si realizzi la sua autentica vocazione.
I progetti per realizzarvi una nuova scuola media, con parcheggi strade e infrastrutture, debbono trovare altre alternative, i fondi disponibili debbono essere, in primo luogo, utilizzati per le urgenti necessità di manutenzione del Convitto stesso, per la messa in sicurezza della Scuola media di Sant’ Angelo, e, in ogni caso, per rendere efficienti e sicure le strutture scolastiche già esistenti ad Anagni. Chi vuole aderire all'iniziativa può telefonare al n. 3930723990 oppure inviare una mail a info@dirittoallasalute.com

Nessun commento:

Posta un commento