venerdì 22 maggio 2015

Bilancio di un anno di amministrazione. Incontro organizzato dall'AltrAnagni


L'AltrAnagni  ha organizzato, ieri 21 maggio, un incontro con il sindaco, gli assessori Tagliaboschi e Vari e il consigliere Floridi per fare il punto di un anno di amministrazione. Un plauso all'iniziativa che dimostra che gli incontri sul territorio non si fanno solo durante le elezioni.
Dopo le relazioni  iniziali ci sono state le domande del pubblico che hanno toccato tutti gli argomenti possibili, dalla diossina all'ospedale, dalle bollette Acea al Cimitero, dai  parcheggi ai rifiuti, da un possibile rimpasto alla retribuzione di sindaco, assessori e consiglieri.
Per quanto riguarda il bilancio, ci si è soffermati sui problemi derivanti dal pesante passivo ereditato dalle amministrazioni precedenti; se prima non si riduce tale debito non si potranno fare le opere pubbliche in programma.
L'ambiente resta una delle emergenze più importanti; essendo Anagni sito di interesse nazionale (SIN) lo Stato dovrà intervenire per progetti di bonifica.
Per l'ospedale, all'obiezione che il problema non si stia affrontando con la forza dovuta, il sindaco ha ribadito che restano in piedi i punti dell'atto aziendale, mentre la recente approvazione del registro dei tumori vedrà Anagni protagonista.

Se si vuole migliorare questa città è importante recuperare il contatto con i cittadini, in particolare nel territorio.

Vedi anche: http://www.anagnia.com/italia/anagni/2015/05/22/anagni-dibattito-pubblico-organizzato-da-l-altranagni-per-analizzare-un-anno-di-governo-di-centro-sinistra-bassetta-ha-illustrato-il-suo-operato-e-non-ha-escluso-una-verifica-di-maggioranza

Nessun commento:

Posta un commento