venerdì 29 maggio 2015

Anagni - Persi di nuovo i finanziamenti per l'edilizia scolastica


Per la seconda volta di seguito Anagni perde il finanziamento, triennio 2015/2017, per l'edilizia scolastica. Ceccano e Veroli ad esempio hanno ottenuto, ognuno, all'incirca 2 milioni di euro. L'amministrazione, questa volta di un altro colore, dovrebbe dare una spiegazione.
Sicuramente non è facile rimettere in carreggiata la nostra città in poco tempo, però vista la situazione difficile in cui si trovano le casse comunali, eredità dalle amministrazioni precedenti, sarebbe stato meglio ottenere tali fondi, magari chiedendo umilmente ai Comuni vicini (Piglio, Serrone, Acuto (1.065.000), Sgurgola (1.195..000), Morolo, Fiuggi, Morosini di Ferentino) come hanno fatto a ottenerli.   Il sindaco di uno di questi Comuni mi rispose tempo fa che «essendo i progetti da presentare molto complicati ci serviamo di chi li sa fare».


Riporto per coerenza l'articolo (sotto) fatto in occasione della precedente perdita di finanziamento (19 settembre 2013).

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Anagni - Persi i finanziamenti per l'edilizia scolastica 

19 settembre 2013

                                                                                                                                                                                                                                   

La Provincia quotidiano

Apprendiamo dalla stampa che l'amministrazione comunale di Anagni ha perso i finanziamenti per l'edilizia scolastica perché non ha presentato domanda.
La leggerezza e l'incapacità dei nostri amministratori non finisce mai di sorprendere. Questo è solo l'ultimo caso; non dimentichiamo i 4 milioni persi per la costruzione di un nuovo edificio scolastico assegnati dalla Regione Lazio.
La Provincia quotidiano







Davanti a casi del genere l'intera città, nel pieno di una profonda crisi, si dovrebbe mobilitare e chiedere conto ai responsabili. Invece, a parte una minoranza, la maggior parte dei cittadini e delle forze politiche, sembra vivere in uno stato di rassegnazione perenne; ognuno è chiuso nel suo egoismo e non si rende conto che tutto affonda.

Nessun commento:

Posta un commento