giovedì 10 giugno 2010

Media "Vinciguerra"- Glorioso quarto posto alla finalissima di Milano.

.
Come è andata a finire? Benissimo!!! La squadra di basket della Scuola media "Vinciguerra" aveva già ottenuto un grande successo qualificandosi per la finale nazionale di Basket3 che si è disputata a Milano il 5-6 giugno.
Le dieci squadre finaliste, provenienti da tutta Italia, sono state divise in due gironi; al termine delle gare le prime quattro classificate nei due gironi si sono incrociate nei quarti di finale. Le nostre atlete hanno ottenuto la qualificazione e si sono incontrate con la Scuola Media Carrè di Vicenza, vincitrice dell'altro girone. Al termine di una partita intensa e combattuta hanno vinto per 8 a 6 entrando in semifinale, dove hanno incontrato la Scuola Media Weiss di Trieste che è risultata poi vincitrice del torneo. In questo incontro si sono impegnate moltissimo, ma sono state sconfitte. Nella finale per il terzo e quarto posto ha avuto la meglio la Scuola Media S. Vincenzo di Livorno; comunque le nostre ragazze hanno conquistato un glorioso e inaspettato quarto posto in classifica.
E' stata un'esperienza bellissima sotto tutti i punti di vista: comodo viaggio con il treno "Freccia Rossa", alloggio in albergo 4 stelle e tante, tante partite che hanno consentito a Elisa, Giada, Giulia e Roberta di fare amicizia con le ragazze di altre nove squadre provenienti da tutta Italia (Trieste, Livorno, Vicenza, Brindisi, Cagliari, ecc.) e di ammirare, anche se un po' di corsa, i monumenti più belli del centro della città.
Nella foto con le nostre atlete si riconosce Dino Meneghin.
.

Nessun commento:

Posta un commento