Dopo la presentazione delle varie iniziative da lui promosse a sostegno dell'ospedale, tra cui le interrogazioni dei parlamentari di "Tutti Insieme per l'Italia" al ministro della Salute e la petizione al Consiglio regionale, è seguita una discussione sulla situazione sanitaria e ambientale dell'area nord della Ciociaria. Era presente tra il pubblico, insieme ad associazioni e rappresentanti politici, anche qualche imprenditore locale da sempre sostenitore delle iniziative a favore del territorio.
Se l'assenza di parlamentari e consiglieri era previdibile, date le scarsissime iniziative in materia sanitario-ambientale da loro intraprese, l'assenza dei sindaci del territorio e dei loro delegati è stata un'amara sorpresa. Anagni stessa era presente con il solo consigliere Roiati.
Data questa situazione solo l'unione dei sindaci del territorio può dare qualche speranza per risollevare questa zona abbandonata da tutti.
Durante il dibattito è stata annunciata per lunedì prossimo alle ore 14.30 una conferenza stampa alla Camera dei deputati su temi riguardanti la Sanità e l'Ambiente nell'area nord della Ciociaria. CR
Piano di programmazione sanitaria regionale 2009 |
Nessun commento:
Posta un commento