L’attività, inserita nel più ampio Progetto Continuità, si articola in quattro fasi : i “Giochi d’Autunno” che si sono svolti nell’ambito del proprio Istituto Comprensivo e ha coinvolto un notevole numero di alunni frequentanti le classi 4^ e 5^ della primaria e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado.
La seconda tappa delle Semifinali provinciali si è svolta nei giorni scorsi a Sora e vi hanno partecipato gli alunni Chiara Marcotullio, Gianmarco Potenziani, Francesco Savone, Chiara Serpico, Daniele Tagliaboschi e Aurora Testani per la categoria C1 (seconda secondaria di I Grado); Matteo D’Onofrio, Pasquale Formicola, Erica Massimi, Martina Morrea, Samuele Nardoni, Leone Gabriele Previtero, Samuele Stazi, Silvia Tagliaboschi, Francesco Valentini e Alessandro Vespa per la categoria C2 (terza secondaria di I grado).
Gli alunni del secondo Istituto Comprensivo di Anagni hanno riportato tutti ottimi risultati, ma la soddisfazione più grande è stata la vittoria assoluta di Chiara Marcotullio per la categoria C1 su 228 concorrenti e il 5° posto su 149 partecipanti di Martina Morrea per la categoria C2.
Marcotullio e Morrea rappresenteranno così l’Istituto anagnino nella finale Nazionale (terza fase della gara) che si terrà il prossimo 16 Maggio a Milano presso l’Università Bocconi. I vincitori di Milano parteciperanno alla quarta e ultima fase che riguarderà la finale internazionale di Parigi.
Inoltre è appena giunta la comunicazione che la classe 1 F del plesso Osteria della Fontana è stata inserita nella classifica dei migliori risultati nazionali della competizione di Matematica senza Frontiere Junior relativamente alle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado.
Nessun commento:
Posta un commento