venerdì 4 aprile 2014

Il Comitato Salviamo l’Ospedale di Anagni incontra i Sindaci della zona Nord.

Da Diritto alla Salute
Ad oltre un anno dalla chiusura dei reparti di degenza dell’Ospedale civile di Anagni la situazione dei servizi di emergenza sanitaria della zona nord della nostra provincia è drammaticamente peggiorata. 
Il pronto soccorso dell’Ospedale F. Spaziani di Frosinone è quotidianamente preso d’assalto da decine di cittadini, di ogni età e sesso, con  ogni tipo di patologie e gravità, che stazionano per ore e giorni in angusti corridoi in attesa di un posto letto nei reparti di degenza. Presso l’Ospedale di Anagni rimangono appena due ambulanze non medicalizzate a servizio di un bacino d’utenza di oltre 80 mila persone.
       Viviamo ormai in una situazione di palese illegalità in quanto, ai Cittadini della parte nord della provincia di Frosinone, non sono più assicurati nemmeno i più elementari livelli di assistenza e debbono  emigrare in altre asl, specie dell’area romana, per curarsi.
            Per discutere cosa fare per mettere fine a questa indecente condizione,  vi chiediamo di essere presenti all’incontro che il nostro Comitato organizza con tutti i sindaci della zona nord (Acuto, Anagni, Filettino, Fiuggi, Guarcino, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola, Torre Cajetani, Trevi nel Lazio, Trivigliano, Vico nel Lazio) per Venerdì 4 aprile 2014, alle ore 17.00, presso la Sala delle Conferenze delle Suore Cistercensi della Carità presso Palazzo Bonifacio VIII di Anagni.

Il Comitato salviamo l’Ospedale di Anagni



Nessun commento:

Posta un commento