Ad oltre un anno dalla chiusura dei reparti di degenza dell’Ospedale civile di Anagni la situazione dei servizi di emergenza sanitaria della zona nord della nostra provincia è drammaticamente peggiorata.
Il pronto soccorso dell’Ospedale F. Spaziani di Frosinone è quotidianamente preso d’assalto da decine di cittadini, di ogni età e sesso, con ogni tipo di patologie e gravità, che stazionano per ore e giorni in angusti corridoi in attesa di un posto letto nei reparti di degenza. Presso l’Ospedale di Anagni rimangono appena due ambulanze non medicalizzate a servizio di un bacino d’utenza di oltre 80 mila persone.

Per discutere cosa fare per mettere fine a questa indecente condizione, vi chiediamo di essere presenti all’incontro che il nostro Comitato organizza con tutti i sindaci della zona nord (Acuto, Anagni, Filettino, Fiuggi, Guarcino, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola, Torre Cajetani, Trevi nel Lazio, Trivigliano, Vico nel Lazio) per Venerdì 4 aprile 2014, alle ore 17.00, presso la Sala delle Conferenze delle Suore Cistercensi della Carità presso Palazzo Bonifacio VIII di Anagni.
Il Comitato salviamo l’Ospedale di Anagni
Nessun commento:
Posta un commento