«La Giunta Polverini taglia 7,5 milioni a Frosinone». Lo denuncia il consigliere regionale dell'Italia dei Valori Anna Maria Tedeschi che specifica: «Un finanziamento da 7,5 milioni di euro, diciassette Comuni coinvolti in tutta la provincia, ventidue progetti di recupero e valorizzazione delle mura ciclopiche delle nostre città: questo era il POR dei beni culturali approvato nel 2010 dal centrosinistra sulla provincia di Frosinone. Nel programma annunciato oggi dall'assessore Santini, questi progetti non esistono più: ci sono solo due province, Roma e Viterbo, e sono scomparsi trenta milioni di euro rispetto allo stanziamento complessivo di due anni e mezzo fa.
Anna Maria Tedeschi |
Spariti, infine, i fondi stanziati per il Parco Archeologico di Fregellae ad Arce, il Museo Archeologico di Fregellae - Palazzo Vespignani a Ceprano e il Parco dell'antico ambiente dell'uomo ad Anagni. Dalla sanità alla cultura, la Giunta Polverini per la provincia di Frosinone è come Attila: dove passa, non cresce più nulla.
Ringrazio di questi tagli - conclude ironicamentema amareggiata la tedeschi - anche i consiglieri di maggioranza, Abbruzzese, Fiorito, D'Aguanno, Mandarelli, eletti in Provincia di Frosinone. Sarebbe opportuno conoscere la loro opinione su questi tagli perché sono stanca di leggere le loro esternazioni sul rilancio della nostra Provincia. Questi tagli servono per il rilancio?».
Nessun commento:
Posta un commento