mercoledì 24 novembre 2021

Anagni - Ospedale di Comunità. Tanto rumore per poco

Anagni per la sua complessità ha bisogno di un Pronto Soccorso, o almeno per il momento, della riapertura del Punto di Primo Intervento.
L'ospedale di Comunità non prevede, al suo interno, né i reparti di degenza per acuti, né il pronto soccorso o qualsiasi servizio di emergenza.
https://www.facebook.com/anagnia/videos/911557022814397
L'ospedale di Comunità (il termine non tragga in inganno), che presenta differenze con la Casa della Salute, "svolge una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero ed è dedicato a pazienti che, per un episodio acuto o per la riacutizzazione di patologie croniche, hanno bisogno di interventi sanitari a bassa intensità clinica potenzialmente erogabili a domicilio, ma che vengono ricoverati in queste strutture in mancanza di idoneità del domicilio stesso (strutturale e/o familiare) e hanno bisogno di assistenza/sorveglianza sanitaria infermieristica continuativa, anche notturna, non erogabile a domicilio."
Questo tipo di "ospedale" è previsto dal PNRR nazionale; nel Lazio saranno 37. Esso non è certo sufficiente per le reali esigenze di Anagni.

CR (Comitato Salviamo l’Ospedale di Anagni)


Nessun commento:

Posta un commento