mercoledì 28 luglio 2021

Quelli che sono a favore del Biodigestore ad Anagni 1


Tra i fautori del Biodigestore spicca la testata di Alessio Porcu.
In questo articolo di Etruria News, a quanto ci risulta mai smentito, si attestano, con tanto di documenti, i finanziamenti dell’ASL/FR (direzione Macchitella 2015-19) a due testate ciociare, anche con versamenti consistenti.
Questi finanziamenti, pur non vietati dalla legge, possono gettare qualche ombra sull’imparzialità di una testata giornalistica.
Invece di destinare i soldi alla stampa non sarebbe meglio che le ASL (sempre più politicizzate) li destinassero alla cura dei malati?

Questa è la stessa ASL/FR (2015-19) che nel 2018 ha soppresso, senza motivo, il Punto di Primo Intervento (PPI) di Anagni, unico nel Lazio a essere chiuso, nonostante non fosse incluso nel decreto del presidente della Regione Nicola Zingaretti e nonostante il parere contrario della Commissione Sanità regionale.

 ----------------------------------------------------

Quelli che sono a favore del Biodigestore ad Anagni 2

Per il biodigestore Lucio Migliorelli, presidente della SAF (Società Ambiente Frosinone), parla di un traffico di 24 camion a settimana per il trasporto di rifiuti (ved. Alessio Porcu).
Questi dati contrastano clamorosamente con quelli del piano presentato in Regione (vedi sotto), dove si parla di circa 290 camion a settimana (52 al giorno).
E pensare che Migliorelli è stato voluto da Buschini proprio per le sue capacità di contabile.
Come scrive Alessio Porcu, Migliorelli è un fedelissimo di Francesco De Angelis. Dopo la sconfitta alle elezioni comunali di San Giorgio a Liri ha fatto parte della segreteria di Buschini. Dal 2017 è succeduto a Vicano come presidente della SAF.

- Dei tre biodigestori previsti ormai si parla solo di quello di Anagni. I sindaci di Frosinone e Patrica si sono fermamente opposti.




Nessun commento:

Posta un commento