giovedì 22 febbraio 2018

Anagni - Per le regionali votate candidati a Km 0

Il primo ospedale civile di Anagni

Dei 24 ospedali del Lazio, di cui 8 della provincia di Frosinone ,  chiusi con il decreto Polverini(2010)  circa un terzo è stato riaperto o mai chiuso (per es. Monterotondo, Subiaco, Anzio,  Bracciano, Amatrice, Acquapendente). Nessuno comunque nella nostra provincia.

Questo può essere dovuto a due motivi 

1 - Incapacità di chi ha il potere nella provincia e indirizza i finanziamenti regionali.

2 - I politici locali sono capaci, ma non hanno alcun interesse a migliorare la disastrata Sanità del territorio, si limitano ai loro feudi elettorali e di conseguenza a ottenere finanziamenti per i loro ospedali senza tener conto della situazione generale. Così anche in ogni possibile riapertura di un pronto Soccorso vedono una minaccia ai loro interessi campanilistici. Questo post (in allegato) sul pronto soccorso di Ceccano, scritto da un responsabile dell'ospedale di Alatri, è più chiaro di mille parole. 

La Regione dovrebbe invece garantire la neutralità delle ASL e fare in modo che non subiscano le pressioni dei potentati politici.
 L'ultimo governatore che ha fatto una pianificazione ospedaliera nelle province senza delegare il territorio a potentati politici è stato Marrazzo. 
La debolezza di Anagni e dei comuni vicini è conseguenza principalmente del collasso politico a seguito dello scandalo Fiorito, che aveva ereditato e forse anche potenziato quella piccola influenza che il nostro territorio aveva nell'ambito provinciale.
E' essenziale nelle prossime elezioni regionali colpire questa politica e fare in modo che le scelte vengano fatte in base alle reali necessità del territorio e non al proprio tornaconto elettorale. 
Purtroppo la triste realtà è che se non si hanno rappresentanti del proprio territorio non si possono vantare diritti, per questo è importante in tutte le liste dare la preferenza a candidati regionali che sono espressione del nostro territorio (Anagni, Piglio, Sgurgola ecc.).

http://anagniscuolafutura.blogspot.it/2018/02/resistenze-dei-parlamentari-difendere.html

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/09/30/news/sanit_piano_polverini-7590781/







Nessun commento:

Posta un commento