sabato 6 febbraio 2016

Anagni - Incontro sul progetto "Antica via degli Orti", 6 febbraio 2016



L'incontro sul progetto "Antica via degli Orti" ha avuto un notevole successo di pubblico e anche la qualità degli interventi è stata buona. Purtroppo è mancato il confronto con la maggioranza (giustificato il sindaco che era all'incontro di Ceprano), la quale probabilmente ha  considerato l'iniziativa un espediente  per mettere in difficoltà l'amministrazione.  Buona parte delle associazioni tipo AnagniViva, Legambiente, Agorà ecc... non sono certo schierate a priori contro la maggioranza. E' stata un'occasione persa perché c'erano molte persone preparate e propositive, cosa di cui la politica anagnina ha estremo bisogno.
Anagni se non ha avuto la via degli orti, il museo e perso l'ospedale e milioni di finanziamenti in questi ultimi decenni è stato per la mancanza di buona politica e proprio per questo la città ormai ai margini delle decisioni che contano, non può rinunciare al rinnovamento e al confronto delle idee.
Per la riuscita di questo progetto è indispensabile, comunque, l'appoggio dei rappresentanti in Regione; le consigliere Cristiana Avenali e Bianchi Daniela  hanno già mostrato il loro interesse.
-------------------------

https://viadegliortiblog.wordpress.com/
http://www.tg24.info/anagni-il-progetto-la-via-degli-orti-approda-in-senato/
http://anagniscuolafutura.blogspot.it/2015/09/lantica-via-degli-orti-dove-eravamo.html

Nessun commento:

Posta un commento