domenica 26 aprile 2015

Roma. I giovani studenti dell'IIS "G. Marconi" di Anagni ricevono il premio dalle mani di Sergio Mattarella per il video "Il dono della Costituzione"

Articolo da Anagnia

Importante successo degli studenti dell’Istituto d’Istruzione superiore “G.Marconi” che hanno vinto il concorso nazionale dal titolo “Dalla Resistenza alla cittadinanza attiva” che si è svolto in occasione del settantesimo anniversario della Liberazione; sabato mattina, gli studenti hanno ricevuto il premio dalle mani del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e da quello del Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini: il video da loro realizzato, dal titolo “Il dono della Costituzione" è stato girato per le strade della città di Anagni. Diretta dalla prof.ssa Simona Scarsella, l'opera realizzata dai ragazzi del IIS "G. Marconi" ha voluto esprimere la bellezza della Carta Costituzionale, frutto di quel coraggio che distinse gli uomini e le donne d’Italia, nella lotta contro il Nazifascismo, per la libertà.
per le foto ringraziamo Sara Ponzi
----------------------------------

Vedi anche: http://lanotiziah24.com/2015/04/anagni-premiati-dal-presidente-mattarella-gli-studenti-che-hanno-realizzato-il-filmato-il-dono-della-costituzione/                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento