giovedì 15 gennaio 2015

Anagni - Seminario sulle opportunità di finanziamento europeo.

http://www.digitalmeetsculture.net/article/leuropa-in-comune-funding-opportunities-seminar/


In occasione delle tre giornate dedicate alle opportunità di finanziamento che offre l’Europa si ricorda che è attivo da poco il nuovo sito web del Comune di Anagni con una sezione dedicata a bandi/avvisi/formazione in ambito europeo. - L'Europa in Comune - Comune di Anagni
Di grande interesse è anche il link al file che descrive la programmazione delle risorse finanziarie per le politiche di sviluppo 2014-2020
lazioeuropa.hive.it   -  LAZIOEUROPA.HIVE.IT
-----------
Ricordiamo che da domani 16 inizia la prima delle tre giornate di "L'EUROPA IN COMUNE", vedi comunicato del Comune:
L’amministrazione comunale di Anagni organizza tre giornate dedicate alle opportunità di finanziamento che offre l’Europa. L’iniziativa, intitolata “L’Europa in Comune” e realizzata in collaborazione con Regione Lazio e Promoter, è in programma nei giorni 16, 19 e 20 gennaio. La prima giornata si terrà nella Sala della Ragione dalle 15 alle 17 ed è indirizzata a tutti gli interessati (amministratori, associazioni, imprese, studenti universitari ecc. ). Il tema è “Le opportunità di finanziamento dell’Unione Europea” e l’incontro mira ad illustrare le opportunità offerte nei prossimi anni dalla Commissione Europea e i modi di accesso a tali forme di finanziamento. Saranno presentate le priorità della Commissione Europea e i nuovi programmi di finanziamento, con particolare riferimento ai temi di interesse per il Comune di Anagni.
Dopo i saluti del sindaco Fausto Bassetta e del consigliere regionale Mauro Buschini, interverranno l’assessore comunale alle Politiche dei fondi strutturali ed investimenti europei Raffaella Santucci (Anagni nel contesto europeo), Antonella Fresa e Mercè Lopez, rispettivamente direttore generale e Business development manager di Promoter srl (I programmi di finanziamento comunitario e le opportunità di partecipazione e accesso a progetti europei di ricerca e innovazione) e Giorgio Pugliese, dirigente dell’Area “Programmazione Economica” della Regione Lazio (La strategia politico-programmatica per il 2014-2020 della Regione Lazio). I relatori risponderanno, quindi, alle eventuali domande del pubblico prima della conclusione affidata all’assessore Santucci.
Lunedì 19 e martedì 20 gennaio, nella sala conferenze della biblioteca comunale, si terrà un seminario sulle modalità di partecipazione a progetti europei e rendicontazione, indirizzato soprattutto a dipendenti comunali e associazioni. I seminari sono gratuiti e sono stati invitati numerosi Comuni limitrofi. I docenti saranno Claudio Prandoni, responsabile dell’Area progetti della Promoter e Manuele Bono, responsabile della segreteria generale Promoter.
---------------------------
http://anagniscuolafutura.blogspot.it/2015/01/anagni-secondo-appuntamento.html


Nessun commento:

Posta un commento