mercoledì 21 maggio 2014

CONSEGNATA AL MINISTRO LORENZIN ISTANZA DI RIAPERTURA DELL’OSPEDALE CIVILE DI ANAGNI.

Nel pomeriggio di mercoledì 21 maggio 2014 è stata consegnata informalmente  al Ministro Beatrice Lorenzin in visita elettorale nella nostra città, dal Comitato Salviamo l'Ospedale di Anagni, la seguente istanza: 
Con il DCA della Sanità del Lazio n.80/2010, nonché con il successivo DCA 113/2010, la Regione Lazio ha disposto la trasformazione del presidio ospedaliero di Anagni in struttura Distrettuale di Secondo Livello, con la progressiva diminuzione dei posti letto e dei reparti, nonché il depotenziamento complessivo dello stesso presidio, fino alla chiusura dei reparti di degenza.
L’opposizione a tale “chiusura” si è fondata, attraverso il ricorso al TAR –respinto dalla recente sentenza del 10.02.214- su motivazioni attinenti al merito dei provvedimenti anzidetti resi in tema di riduzione della spesa sanitaria.

Riteniamo che il problema della “chiusura” dell’Ospedale di Anagni vada riproposto fino all’obiettivo di conseguire non solo lo stop all’esecuzione dei provvedimenti di depauperamento del presidio, ma anche di integrale revoca degli stessi. ... leggi tutto

   COMITATO SALVIAMO L’OSPEDALE DI ANAGNI

Nessun commento:

Posta un commento