mercoledì 9 aprile 2014

Ospedale di Anagni - Lettera aperta ai cittadini della lista M5S di Anagni.

Riceviamo e pubblichiamo dal M5S di Anagni. Ci comunicano inoltre che in Regione è stato aperto il fascicolo numero 26 sull'ospedale di Anagni.
                                                                                       Lettera aperta ai cittadini
Cari concittadini, mi chiamo Mirco Sterbini e sono il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per le prossime comunali di Anagni.
Opero da un anno e mezzo sul nostro territorio insieme al mio gruppo di attivisti raccogliendo testimonianze, collaborando con il commissario prefettizio Raio nel comunicare le varie criticità che voi stessi ci segnalate e organizzando giornate ecologiche per ripristinare il decoro là dove il degrado ha preso il sopravvento.
A spingerci è un sincero senso di appartenenza a questo paese che vediamo violato in ogni suo aspetto, ed è proprio in nome di questo sentimento che sento oggi il bisogno di parlarvi di un problema che riguarda tutti noi e che sembra non avere, allo stato attuale, alcun risvolto positivo ; mi riferisco all’Ospedale Civile di Anagni.
Abbiamo scelto la linea del silenzio fino ad oggi per non strumentalizzare, in tempi di campagna elettorale, un disagio così sentito dalla collettività, ma vorremmo qui esporvi il nostro pensiero affinché la nostra mancanza non venga intesa come disinteresse .
Il decreto 80 della Polverini (che dal 2010 ha iniziato un’opera di tagli alla sanità laziale), sapientemente portato avanti dal commissario ad acta Zingaretti, ha reso la nostra situazione ospedaliera tragica ed inefficace .

I nostri consiglieri regionali hanno attuato un piano di azione che prevedeva blitz a sorpresa nei vari presidi della regione Lazio tra cui L’ospedale di Anagni e a seguito delle indagini effettuate hanno presentato un articolata mozione nella quale si chiede al commissario Zingaretti di non considerare la sanità come una serie di freddi calcoli matematici ma come un servizio essenziale che tuteli il diritto alla salute dei cittadini.
La situazione è ai limiti della follia, non abbiamo una copertura sanitaria degna di questo nome e la legge non ci è favorevole.
Fino a quando si continuerà ad attuare la spending review la matassa non verrà mai sbrogliata, a tal proposito noi del Movimento 5 Stelle di Anagni riteniamo necessario, in caso di vittoria alle prossime elezioni comunali 2014, costituirci parte civile nel ricorso effettuato dal “Comitato salviamo l’ospedale di Anagni” assumendoci l’onere di pagare le spese legali.
Il candidato sindaco Mirco Sterbini

http://www.anagni5stelle.it/lettera-aperta-ai-cittadini/

Nessun commento:

Posta un commento