lunedì 17 febbraio 2014

Incontro con le associazioni ed i cittadini, giovedì 20 febbraio 2014 – ore 16,30 a Frosinone, per promuovere una legge di iniziativa popolare sulla Valle del Sacco.

Riceviamo e pubblichiamo con piacere.

Incontro con le associazioni ed i cittadini per promuovere una legge di iniziativa popolare sulla Valle del Sacco da presentare al Consiglio Regionale del Lazio, secondo le modalità previste dalla L.R. 63/1980 e dagli artt. 37 e 60 dello Statuto Regionale.
Giovedì 20 febbraio 2014 – ore 16,30 . Casa del Volontariato – Via 
Pierluigi da Palestrina - Frosinone Scalo  (adiacente cinema Arci).
Il risanamento ed il recupero della Valle del Sacco rappresenta il nodo cruciale per il rilancio dell’economia della provincia  e per aprire prospettive serie di occupazione e di sviluppo attraverso la valorizzazione delle risorse che il  territorio esprime.
Per poter elaborare una proposta credibile, seria e condivisa, rispondente alle esigenze della nostra economia ed alla necessità di una crescita sociale, civile e culturale delle sue popolazioni,  è  necessario un impegno forte e continuo di tutti i cittadini e delle associazioni che intendono portare il proprio contributo.
Nel corso dell’incontro verranno illustrati gli obiettivi che si intendono raggiungere ed il percorso da seguire e costruire insieme per realizzare, già in questa fase, il massimo della partecipazione.

L’incontro è aperto a tutti.

Frosinone 17 febbraio 2014  Francesco Notarcola – Presidente della Consulta delle associazioni della città di Frosinone

Si è recentemente costituto il Comitato Promotore per una Legge Regionale di Iniziativa Popolare sulla Valle del Sacco da presentare al Consiglio Regionale del Lazio secondo le modalità previste dalla L.R. 63/1980 e dagli Art.37 e 60 dello Statuto della Regione Lazio.

Il Comitato intende promuovere, presentare e condividere la suddetta iniziativa con la più ampia rappresentanza possibile delle realtà territoriali (associazioni di cittadini, organizzazioni, istituzioni, ecc.) presenti nel comprensorio della Valle del Sacco; per questo motivo si sono organizzati più incontri pubblici e riunioni per illustrare la proposta, raccogliere suggerimenti, riflessioni ed adesioni.

Nessun commento:

Posta un commento