mercoledì 1 maggio 2013

Zingaretti interviene sull'ospedale di Anagni - Iniziative del Comitato “Salviamo l’ Ospedale di Anagni”.

Apprendiamo con soddisfazione che il presidente Zingaretti ha risposto alla lettera del consigliere del Pd di Anagni Piero Alonzi.
Il consigliere ha ottenuto quella risposta che i telegrammi e le lettere aperte, precedentemente inviate dal comitato "Salviamo l'Ospedale di Anagni" allo stesso Zingaretti. non erano riuscite ad avere. 
Si tratta di una ulteriore dimostrazione che le forze politiche hanno dei canali spesso preclusi ai comitati e normali cittadini. 
Proprio per questo chiediamo ai partiti e ai loro rappresentanti ( Francesco Scalia, Nazzareno Pilozzi, Mauro Buschini ...) uno sforzo e un impegno maggiori di quelli fino ad ora sostenuti , anche in vista della sentenza del TAR del 2 luglio. CR

Segue Comunicato del Comitato “Salviamo l’ Ospedale  di Anagni”

Il Comitato “Salviamo l’ Ospedale  di Anagni” nella riunione del 24 aprile 2013 ha approvato le iniziative da  presentare  in tempi rapidi agli organi regionali, per fermare la deriva della struttura ospedaliera di Anagni prima del 2 luglio prossimo, data alla quale il Tar  ha rinviato la discussione sui ricorsi presentati contro i provvedimenti della Regione Lazio e della Asl di Frosinone.


Dopo questa prossima udienza non solo non saranno più possibili altri rinvii, ma nel frattempo la situazione sanitaria di Anagni e del territorio sarà di totale e difficilmente gestibile emergenza, con le ripercussioni sempre più gravi  in tutta l’area provinciale ormai tristemente più volte denunciate.

Per queste ragioni, chiediamo al Sen. Francesco Scalia, al Deputato. Nazzareno Pilozzi e al Consigliere regionale Mauro Buschini di intervenire presso la  Direzione Sanitaria Regionale per:

-    dare certezza  dei servizi ambulatoriali e di un efficace Pronto Soccorso

- Ripristinare alcuni reparti di eccellenza nell'ambito di un piano sanitario provinciale.

- ripristinare l’effettiva  operatività dei servizi amministrativi ( Protocollo-Economato-Ufficio Personale);

-   ristabilire il principio di legalità, negato dalle decisioni che, dall’ estate 2012, hanno riguardato l’ Ospedale di Anagni.
Chiediamo, altresì, di poter discutere con il vicepresidente Massimiliano  Smeriglio, che aveva dato la sua disponibilità in un breve incontro del 5 aprile scorso, del progetto  di rimodulazione dell’ Ospedale, elaborato da medici operanti nella struttura, per verificarne la fattibilità.
In tal modo, entro la fine di maggio, si potrà capire che cosa avverrà dell’ Ospedale; senza questi segnali è arduo pensare ad una evoluzione in positivo della situazione complessiva della Sanità provinciale, non solo dell’ Ospedale di Anagni.
La rimozione dei vertici aziendali è un passaggio obbligato ma, già da ora, fissare i punti ineludibili per la discussione  del problema è di urgente e assoluta necessità.
IL Comitato Salviamo l' Ospedale di Anagni

Per info: tel.: 3930723990

www.dirittoallasalute.com  - http://anagnicaputmundi.blogspot.it  http://anagniscuolafutura.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento