venerdì 25 giugno 2010

Anagni - Rassegna d'arte "La Fenice" 2010

.
Sabato 26 giugno alle ore 18 verrà inaugurata la rassegna d'arte: La Fenice "la metafora dell'arte" curata dall'artista Carlo Tarda. L'iniziativa che avrà luogo presso il circolo culturale Hernica Saxa (ex chiesa di San Paolo) terminerà il 25 luglio.
Per tutto il periodo della rassegna, ogni sabato alle ore 18, sarà organizzata una manifestazione con la partecipazione di artisti di vari settori, che parleranno delle loro esperienze, improvviseranno opere estemporanee e consentiranno al pubblico di trascorrere momenti di allegria e spensieratezza. Ci saranno performance musicali con il duo di flauto e chitarra Lorenza Zuccotti e David Tagliaboschi; poesie recitate da Nello Proia, Pietro Del Sole, Antonio Coppotelli, Emanuela Tarda, Tommaso Cecilia, Mario D'Arpini; performance di musica e pittura dedicata a Fabrizio De Andrè dall'Associazione "Otto Art" di Ferentino, presentata dal Presidente Giancarlo Canepa e dal gruppo Difmall's Crj.
Sabato 26, all'inaugurazione della mostra, l'Ottetto di chitarre di Andrea Cavicchia, Francesco Casolaro, Domenico Cerbone, Federica Ciotti, Alessandro De Angelis, Dario Di Fusco, Benedetta Minotti, Roberta Montrella, diretto da Sabrina Trulli., eseguirà un concerto di musiche spagnole e napoletane.
Gi artisti partecipanti sono: Fanciulli Enrico, Rodolfo Romano, Ambrosetti Gianfranco, Gatto Fausto, Ribaudo Carlo, Fargnoli Lucia, Coppotelli Antonio, Persico Eugenio, Gismondi Donatella, Rontani Gianni, Utech Vittorio, Haag Silvano, Quilla Franco, Savone Corrado, Canepa Giancarlo, Pofi Alberto, Tarda Carlo, Picchio Claudia, Turri Carlo, Olevano Vincenzo, Pofi Fabio, Di Stefano Antonino, Giammaria Alessandro, Vari Alberto, Curcio Maria Angela, Ambrosetti Simonetta, Caruso Federica, Fontana Aldo.

giovedì 24 giugno 2010

La media "Vinciguerra" qui gagne (che vince).

.
Francesca Fiorletta, della scuola media "Vinciguerra" di Anagni è risultata vincitrice del concorso "Notre slogan" promosso dall'Alliance Française Sud Latium.
Il concorso, che si è svolto a Ceccano lo scorso maggio, era riservato alle scuole medie delle province di Frosinone e di Latina. La media di Anagni ha partecipato con trenta studenti, sotto la guida della professoressa Mariangela Emanuele.
Il concorso prevedeva la creazione del logo, contenente uno slogan in lingua francese, per l'Associazione dell'Alliance.
Oltre alla vincitrice, altri tre studenti della media "Vinciguerra" si sono classificati tra i primi quindici: Mara Marconi, Marco Rontani e Chiara Callara.
Alla vincitrice e a tutti i partecipanti i genitori di Anagniscuolafutura esprimono vive congratulazioni. In un anno scolastico molto difficile per problemi non inerenti la didattica, gli studenti della Vinciguerra, vincitori in varie discipline, hanno testimoniato l'alta qualità della didattica e hanno contribuito ad accrescere il prestigio della scuola.
.

sabato 19 giugno 2010

Media "Vinciguerra" - Ritiro schede di valutazione .

.
ULTIM'ORA : Le schede si possono ritirare in segreteria, ore 9-12, dal 01 luglio 2010.

Gli elenchi "i quadri " degli ammessi alla classe successiva saranno esposti il 1 luglio 2010.
La consegna delle schede di valutazione degli alunni di tutte le classi è prevista per il 03-07-2010, nella sede dell'Osteria della Fontana. Per la consegna a persona diversa dal genitore si ricorda che occorre presentare delega scritta da allegare al foglio di firma di avvenuta consegna. In seguito le schede saranno disponibili per il ritiro presso la segreteria della scuola.
Ecco i risultati delle prove INVALSI 2010: la Griglia di correzione e i punteggi per i voti http://www.bambini.info/2010/06/17/ecco-i-risultati-delle-prove-invalsi-2010-la-griglia-di-correzione-e-i-punteggi/risultati-delle-prove-invalsi-2010-la-griglia-di-correzione-e-i-punteggi/

mercoledì 16 giugno 2010

I COLORI DELLE NOTE I SUONI DEI COLORI di Enrico Fanciulli

.
Il giorno 17 giugno c.a. alle ore 18,00 presso l'Auditorium g. c. dal Comune di Anagni avrà luogo la presentazione del libro
I COLORI DELLE NOTE I SUONI DEI COLORI
Affinità e divergenze tra pittura e musica.
scritto da Enrico Fanciulli.

Il testo verrà presentato dal Prof. Ludovico Quattrocchi, Preside emerito e docente universitario.
Nel corso della presentazione vi saranno interventi musicali con esecuzioni dei Maestri Natalino Marchetti e Mauro Tasciotti.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Anagni e dall'Accademia Bonifaciana

lunedì 14 giugno 2010

ANAGNI: PARERE NEGATIVO ALL'INCENERITORE DI CAR FLUFF DALLA CONFERENZA DEI SERVIZI REGIONALE .

.
ANAGNI: PARERE NEGATIVO ALL'INCENERITORE DI CAR FLUFF DALLA CONFERENZA DEI SERVIZI REGIONALE - I FESTEGGIAMENTI DEGLI AMBIENTALISTI A OSTERIA DELLA FONTANA.
Si festeggia il ritorno dei partecipanti alla Conferenza dei servizi dalle 15 in poi ad Osteria della Fontana .
http://retuvasars.blogspot.com/
http://www.dirittoallasalute.com/index.html
http://anagnicaputmundi.blogspot.com/
http://www.radiohernica.com/numeriutili.asp


COMUNICATO STAMPA 15.6.10 COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI ANAGNINE E RETUVASA - BOCCIATURA INCENERITORE CAR FLUFF (http://retuvasars.blogspot.com/2010/06/comunicato-stampa-15610-coordinamento.html)
.

sabato 12 giugno 2010

ULTIMI TAVOLI PER PRENOTARE LA MANIFESTAZIONE A ROMA DI LUNEDI' 14 GIUGNO.

.
ULTIMI TAVOLI PER PRENOTARE LA MANIFESTAZIONE A ROMA E LA CACCIA AL CAR FLUFF ALL'OSTERIA DELLA FONTANA 12/06/2010
OGGI ALL'OSTERIA DELLA FONTANA DALLE 10.00 ALLE 12.30 E DALLE 18.00 ALLE 20.00

E SUL MARCIAPIEDE DI VIALE REGINA MARGHERITA DALLE 10.00 ALLE 12.30 E DALLE 18.00 ALLE 20.00 PER RACCOGLIERE LE ULTIME ADESIONI PER LA MANIFESTAZIONE A ROMA DI LUNEDI' 14 GIUGNO.
LUNEDI' CI SARA' ANCHE UNA MANIFESTAZIONE ALL'OSTERIA DELLA FONTANA PER ATTENDERE NOTIZIE SULLA CONFERENZA DEI SERVIZI IN COLLEGAMENTO CON RADIO HERNICA.
CI SARA' ANCHE UNA SIMPATICA CACCIA AL CAR FLUFF PER I PIU' PICCOLI.
Clicca qui http://www.dirittoallasalute.com/uploads/file/risposta%20a%20Marangoni%20retro%20volantino.pdf
.

giovedì 10 giugno 2010

Media "Vinciguerra"- Glorioso quarto posto alla finalissima di Milano.

.
Come è andata a finire? Benissimo!!! La squadra di basket della Scuola media "Vinciguerra" aveva già ottenuto un grande successo qualificandosi per la finale nazionale di Basket3 che si è disputata a Milano il 5-6 giugno.
Le dieci squadre finaliste, provenienti da tutta Italia, sono state divise in due gironi; al termine delle gare le prime quattro classificate nei due gironi si sono incrociate nei quarti di finale. Le nostre atlete hanno ottenuto la qualificazione e si sono incontrate con la Scuola Media Carrè di Vicenza, vincitrice dell'altro girone. Al termine di una partita intensa e combattuta hanno vinto per 8 a 6 entrando in semifinale, dove hanno incontrato la Scuola Media Weiss di Trieste che è risultata poi vincitrice del torneo. In questo incontro si sono impegnate moltissimo, ma sono state sconfitte. Nella finale per il terzo e quarto posto ha avuto la meglio la Scuola Media S. Vincenzo di Livorno; comunque le nostre ragazze hanno conquistato un glorioso e inaspettato quarto posto in classifica.
E' stata un'esperienza bellissima sotto tutti i punti di vista: comodo viaggio con il treno "Freccia Rossa", alloggio in albergo 4 stelle e tante, tante partite che hanno consentito a Elisa, Giada, Giulia e Roberta di fare amicizia con le ragazze di altre nove squadre provenienti da tutta Italia (Trieste, Livorno, Vicenza, Brindisi, Cagliari, ecc.) e di ammirare, anche se un po' di corsa, i monumenti più belli del centro della città.
Nella foto con le nostre atlete si riconosce Dino Meneghin.
.

venerdì 4 giugno 2010

Anagni - No al Carr Fluff- Adesioni alla manifestazione a Roma 14 giugno p.v. (Volantino)

.
ULTIM'ORA :
La conferenza dei servizi è stata rimandata al giorno 14 giugno p.v.


Le adesioni per partecipare alla manifestazione a Roma martedì 14 giugno p.v.
in occasione della riunione della Conferenza dei Servizi, verranno raccolte ai tavoli allestiti secondo il seguente programma:

Venerdì 4 giugno ore 17 - 19 Osteria della
Fontana (Carrefour-GS)
Anagni- ore 17 - 19 Marciapiede

Sabato 5 ore 10 - 13 Osteria della Fontana (Cityper)
ore 10 - 13 Marciapiede Anagni
ore 16 - 19 Osteria della Fontana (GS e Cityper)

Domenica 6 ore 10 - 13 Osteria della Fontana (chiesa)
ore 10 - 13 Marciapiede Anagni

Invitiamo chi vuole aiutare l'organizzazione a dare la propria disponibilità per il volantinaggio telefonando al n. 3930723990 o segnalandolo direttamente ai tavoli.

Roma, 11 giugno: manifestazione unitaria dei movimenti del Lazio per la difesa della salute, dell'ambiente e dei territori

I movimenti UNITI Aprono una sola, grande vertenza contro la regione Lazio.
vedi il comunicato da Retuvasa: http://retuvasars.blogspot.com/2010/06/roma-11-giugno-manifestazione-unitaria.html

giovedì 3 giugno 2010

Media "Vinciguerra"- Squadra femminile di basket alla finalissima di Milano

.
La scuola media G. Vinciguerra sta partecipando con la squadra femminile alla dodicesima edizione del torneo scolastico di Basket3, ideato da Dino Meneghin.
La squadra, composta da Elisa Finocchio, Giulia Fiorletta, Roberta Frattali e Giada Lanzi, guidata dalla prof.ssa Franca Marinelli, ha disputato la fase regionale il 21-5-2010 a Roma, superando nel girone di qualificazione le scuole di Pomezia e di Palestrina.
Nella finale, contro la S.M. Montezemolo di Roma, le ragazze anagnine si sono aggiudicate il passaggio alla fase successiva vincendo per 12 a 11 dopo i tiri liberi di spareggio.
A Pesaro, il 27-5-2010, nella fase interregionale, la squadra ha vinto ancora nel doppio confronto con la S.M. di Rimini per 24 a 6 e per 16 a 8; aggiudicandosi la prestigiosa partecipazione alle finali nazionali, del 5 e 6 giugno al Palalido di Milano, dove le migliori 10 scuole italiane si contenderanno il titolo.
Un grazie di cuore alla nostra squadra e un in bocca al lupo per la finalissima!!!
Per ulteriori notizie ved. sito www.basket3.it.