Domenica 2 ottobre, alle ore 17.00 nella Sala della Ragione, l’amministrazione comunale di Anagni incontrerà i cittadini per presentare lo studio di fattibilità per la riqualificazione e la valorizzazione dell’area adiacente piazza Cavour , approvato dalla Giunta lo scorso 23 marzo.
Si tratta di un progetto ideato nell’ambito di un più ampio programma di recupero del centro storico e di valorizzazione dei siti archeologici attraverso il miglioramento del contesto, con l’obiettivo di attrarre visitatori e creare un volano economico di cui potranno beneficiare anche i residenti.
In sintesi, l’amministrazione comunale di Anagni intende intervenire per la valorizzazione dell’area adiacente la piazza centrale della città attraverso la realizzazione di una passeggiata archeologica, la sistemazione della cresta muraria, la realizzazione di un parco giochi e di un parcheggio di circa 120 posti auto.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta presenterà il progetto ai cittadini nel dettaglio per condividerlo al massimo, trattandosi di un’importante opera pubblica che riguarderà il centro storico.
Nessun commento:
Posta un commento