lunedì 4 agosto 2014

La Regione Lazio presenta ad Anagni i tre bandi per l'inclusione sociale.

Buona partecipazione di pubblico e sindaci alla presentazione della Regione Lazio per i tre bandi per l'inclusione sociale.  La manifestazione  si è svolta nella Sala della Ragione di Anagni; erano presenti l'assessore regionale alle Politiche sociali Rita Visini e Mauro Buschini, presidente della Commissione Bilancio alla Regione. 
Mauro Buschini  ha dichiarato che si torna ad investire dopo anni sul sociale grazie alle politiche di risanamento che in un anno sono state messe in campo dal governo della Regione Lazio. I bandi daranno la possibilità a tutti gli operatori del settore che operano nel sociale. 
E' emerso che i fondi in passato sono stati gestiti male; la loro distribuzione, per usare le giuste parole di Rita Visini, è stata a macchia di leopardo, con pochi comuni che hanno avuto di più e altri poco o nulla.
Toccante è stato l'intervento del sindaco di Vico del Lazio, il quale ha dichiarato che non ha più soldi per i servizi sociali e forse anche neanche per gli stipendi, pur essendo un comune virtuoso che vanta crediti che non può investire.
Il sindaco di Acuto ha lamentato  la scarsa visibilità dei bandi sul sito regionale.
Strettamente sul tema l'intervento del sindaco di Alatri.
Il sindaco di Anagni ha invitato gli altri sindaci a un tavolo comune per settembre sui bandi e finanziamenti europei.
Sicuramente, aggiungiamo noi, solo l'unione e un' equa divisione delle risorse possono risultati utili.

http://www.anagnia.com/italia/anagni/2014/08/01/fraternita-innova-tu-e-bene-in-comune-lunedi-prossimo-la-presentazione-alla-sala-della-ragione

Nessun commento:

Posta un commento