lunedì 17 settembre 2012

Anagni - Manifestazione per la riapertura del reparto di Ortopedia ed esposto alla Magistratura.

.


Nella mattinata di ieri, 16 settembre 2012, i rappresentanti del Comitato “ Salviamo l’ospedale di Anagni “ si sono riuniti davanti  al Presidio  Ospedaliero, per verificare la riapertura del reparto di Ortopedia, così come stabilito dall’ ordinanza  del TAR  del  Lazio del giorno 19 luglio 2012.

Erano presenti  medici, paramedici  e molti cittadini  ai quali si erano, nel frattempo uniti il sindaco di Anagni, dott.  Carlo Noto e il Consigliere regionale, avv. Francesco Scalia.
Poiché nessuna disposizione in merito alla riapertura risultava verificabile e il reparto era  tuttora chiuso, i presenti hanno deciso, all’ unanimità di recarsi  dai Carabinieri per sottoscrivere un esposto sulla mancata riapertura del reparto di Ortopedia, nonostante l’ ordinanza del TAR.
In caserma era presente anche il Consigliere Scalia, mentre il Sindaco che pure aveva dichiarato la sua disponibilità a sottoscrivere l’ esposto, si è poi dileguato.
I Carabinieri, dopo aver raccolto le dichiarazioni firmate, si sono recati  all’ Ospedale, per un sopralluogo  nel reparto di Ortopedia.
Il Comitato, inoltre, sempre all’ unanimità, ha concordato  di presentare al TAR, tramite il proprio legale, avv. Simone Dal Pozzo, la richiesta di ottemperanza dell’ ordinanza con la conseguente nomina  di un Commissario ad  Acta.
Tale richiesta sarà presentata anche per l’ ordinanza del Consiglio di Stato del 26.08.2011 che stabiliva il ripristino dei servizi attivi precedentemente all’ Ordinanza stessa.
E’ del tutto evidente che il Comitato, con il sostegno di tutti i cittadini consapevoli dell’ importanza di questa battaglia per rivendicare il Diritto alla Salute e alla Legalità, continuerà con il massimo impegno ad intraprendere tutte le iniziative, legali e civili, per impedire la chiusura dell’ Ospedale, che, tutelato da ben due Ordinanze della Magistratura, si trova nella situazione paradossale di subire una strategia finalizzata alla chiusura, messa in atto proprio da chi dovrebbe dare seguito alle disposizioni del TAR e del Consiglio di Stato.

                     IL COMITATO SALVIAMO L’OSPEDALE DI ANAGNI
Per info:www.dirittoallasalute.com - http://anagnicaputmundi.blogspot.it –
http://anagniscuolafutura.blogspot.it/  - tel. 3930723990
.

Nessun commento:

Posta un commento