Anagni - Il comitato "Salviamo l'Ospedale di Anagni" invitato dal Sindaco Carlo Noto
|
Manifestazione Roma 2010 |
La mattina del 24 ottobre 2011 si è svolto un incontro tra alcuni componenti del comitato "Salviamo l'Ospedale di Anagni"e l'amministrazione comunale. Erano presenti il Sindaco Noto, il Vicesindaco Natalia, il Consigliere delegato, il consulente legale del Comune Massimo Cocco e il legale del comitato Simone Dal Pozzo.
Dall'incontro è emerso che il Comune si costituirà nel prossimo giudizio di merito presso il TAR del Lazio a difesa dell'Ospedale con il proprio legale.
I partecipanti sono concordi sulla necessità di coinvolgere i sindaci dei comuni limitrofi. Questo coinvolgimento può avere un peso non indifferente in sede di decisione, come è avvenuto in altri casi (ved. gli ospedali di Bracciano, Frascati, ecc. ).
Chi scrive, come ha dichiarato nella discussione, ritiene di fondamentale importanza:
- che il ricorso a sostegno sia sottoscritto da tutto il consiglio comunale maggioranza e opposizione.
- che il Sindaco debba scrivere una lettera ufficiale, firmata anche dai sindaci dei paesi vicini, al commissario Renata Polverini e al direttore generale Carlo Mirabella con la richiesta di reinserire immediatamente l’Ospedale di Anagni nell’atto di programmazione aziendale e di provvedere alla riattivazione di tutti i servizi che in questi mesi sono stati lasciati allo sbando.
- che tutte le richieste abbiano sempre veste ufficiale, siano protocollate e pubblicate sul sito del Comune, e non annunciate solo in articoli di giornale.
Vedi anche: Diritto alla Salute AnagniCaputMundi
.
Nessun commento:
Posta un commento