lunedì 14 dicembre 2009

Proposte di genitori componenti il Consiglio di Istituto

Alcuni genitori, in occasione del Consiglio d'Istituto del 14 dicembre 2009, avanzano al Dirigente scolastico e al Collegio dei docenti, proposte che hanno lo scopo di valorizzare gli alunni più meritevoli e dare maggior prestigio alla scuola:
- Mostra di lavori artistici e tecnici svolti dagli allievi nel corso dell'anno scolastico (da tenersi eventualmente nei locali della sede di san Magno, a partire dai giorni del ricevimento di aprile)
- Esibizione musicale (da tenersi eventualmente presso l'Auditorium o altra struttura idonea)
- Gare sportive (negli impianti comunali)
- Gara di matematica
- Gara di scrittura creativa (racconti, ecc.)
Queste iniziative, pur presentando grandi vantaggi, primo fra tutti una finalizzazione concreta del lavoro svolto durante l'anno scolastico, hanno costi minimi e non richiedono impegno eccessivo da parte dei docenti.
I genitori offrono massima collaborazione per la realizzazione di tali iniziative.

2 commenti:

  1. M'intrufolo un momento solo per lasciare un saluto e per esprimere sostegno totale a questa iniziativa. Un blog del consiglio d'istituto di una scuola media statale è eccellente strumento di informazione, di conoscenza, di condivisione e di confronto. Per questo ho provveduto immediatamente a mettere un link nello spazio da me gestito. Mi auguro e vi auguro grande partecipazione e coinvolgimento, perchè davvero di questo abbiamo bisogno in questo paese: ritrovare il senso (perduto) della nostra comunità.
    In bocca al lupo e buon lavoro a tutti voi.

    [Ave atque valete]

    RispondiElimina
  2. Carlo21:34

    Grazie,per l'incoraggiamento e per tutto quello che fai ,con il tuo blog,per la comunità in modo
    completamente disinteressato.
    Se si accendessero tanti lumicini forse la notte
    sarebbe meno buia.

    RispondiElimina