venerdì 26 settembre 2014

Ospedale: Il Comitato "Salviamo l'Ospedale di Anagni" in appello contro il decreto Polverini.

da: Radiohernica. - ANAGNI - Il Comitato "Salviamo l'Ospedale di Anagni" e l'Associazione DAS "Diritto alla Salute" ci riprovano. La battaglia in difesa del nosocomio anagnino prosegue e i comitati e le associazioni non si arrendono dopo la decisione del TAR Lazio che aveva "cassato" il ricorso contro il Decreto Polverini di chiusura dell'ospedale di Anagni. A comunicarlo è Sandro Compagno, Presidente dell'associazione DAS che, riferendosi al duro giudizio contro la spending review (considerata una "stupid review") emerso nel recente convegno sulla sanità organizzato dal Movimento 5 Stelle (presente l'Assessore Roiati), ci tiene a ribadire come il TAR abbia evitato di esaminare il ricorso del Comitato perché, a suo avviso, devastante per tutto l'impianto della spending review. A tale proposito il Presidente della DAS, nella giornata di ieri (mercoledì 24.09 n.d.r.), ha diffuso un comunicato dell'avv.Simone Dal Pozzo, che cura l'assistenza legale del Comitato, che riceviamo e volentieri pubblichiamo. 
"In data 18 agosto 2014 è stato iscritto al ruolo generale il ricorso in appello per la riforma della sentenza n. 1426/2014 del TAR Lazio. Il ricorso è il numero 7089/2014.L'appello è stato curato dallo studio Dal Pozzo di Guardiagrele (CH).
Nell'atto si evidenzia che il sig. Compagno Alessandro ha agito anche quale legale rappresentante dell'associazione "Diritto alla Salute ONLUS" e che, comunque, i singoli cittadini sono legittimati ad azionare un ricorso contro atti che incidono negativamente sul fondamentale diritto alla salute sancito dall'articolo 32 della Costituzione. Segue ...

http://anagniscuolafutura.blogspot.it/2012/11/anagni-nell-invitare-la-citta-un.html

Nessun commento:

Posta un commento