domenica 9 marzo 2014

Anagni - Grande successo dell'incontro sulla diagnosi e prevenzione del tumore alla mammella.

L'incontro sulla diagnosi e prevenzione del tumore alla mammella, che si è svolto ieri, 8 marzo, presso il Convitto Principe di Piemonte ha registrato un grande successo con notevole partecipazione di pubblico.
Gli interventi degli specialisti hanno sottolineato alcuni aspetti importanti relativi alla prevenzione, soprattutto lo stile di vita e lo screening di massa. Quest'ultimo, che nella nostra zona si svolge negli ospedali di Alatri e di Frosinone, ha permesso finora di salvare la vita di moltissime donne, individuando il tumore nello stadio iniziale. Sono ancora troppe, però, le donne che non rispondono all'invito a effettuare una mammografia del tutto gratuita. Si auspica quindi un ampliamento dello screening che forse in tempi brevi potrà essere svolto anche presso l'Ospedale di Anagni, già munito della strumentazione necessaria.
Al termine degli interventi si sono esibiti il Coro Polifonico Città di Anagni e il Coro Polifonico G.B. Martini di Colleferro, riscuotendo grande successo e calorosi applausi.
Un ringraziamento a BancAnagni e agli altri sponsor. SB

Nessun commento:

Posta un commento