venerdì 6 gennaio 2012

Anagni - Promesse della Lirica: Brandon Matteo Ascenzi

.

Il baritono Brandon Matteo Ascenzi è uno di quei giovani che danno lustro alla lirica e alla propria città. Un riconoscimento va, tra gli altri, alla scuola comunale, che ha favorito l'incontro di tanti giovani con varie forme artistiche, facendo emergere veri e propri talenti. La nostra città deve essere orgogliosa di essi e cercare di valorizzarli al meglio, sostenendoli nella loro carriera.

Ecco il suo curriculum:
Nato ad Anagni (FR), ha iniziato i suoi studi musicali all'età di 14 anni svolgendo l'attività di corista nel "Coro Polifonico Città di Anagni", diretto dal M° Luigi Brandi e nel Pro Arte diretto dal M° Maurizio Sparagna, con i quali ha svolto una vasta serie di concerti eseguendo repertori di tipo sacro, profano, operistico e popolare.
Giovanissimo, ha intrapreso lo studio del canto lirico presso la Scuola Comunale di Musica di Anagni con il soprano Stefania D'Angeli, perfezionandosi sempre più con il tenore di fama internazionale Vincenzo Sanso.
Nell'agosto del 2006 ha interpretato "La Traviata" di G. Verdi al Comunale di Fiuggi con la Filarmonica d'Opera di Roma proseguendo, nell'agosto dell'anno successivo, con la partecipazione al Festival Lirico di Casamari e con "Il Barbiere di Siviglia" di G.Rossini. ...leggi tutto (AnagniArte)

Nessun commento:

Posta un commento