giovedì 17 febbraio 2011

Lettera aperta sul risanamento della Valle del Sacco al Presidente della Regione Lazio e ai Presidenti delle Province di Frosinone e Roma

.
Alleghiamo il collegamento della lettera di numerose associazioni di protezione ambientale, indirizzata al Presidente della Regione Lazio e ai Presidenti delle Province di Frosinone e Roma .
LETTERA APERTA SUL RISANAMENTO DELLA VALLE DEL SACCO
... leggi tutto

Condividiamo il contenuto della lettera.
Il problema, a nostro parere, è sensibilizzare gli amministratori, facendo leva su quelli più lungimiranti, per finalizzare al massimo i finanziamenti che sicuramente saranno limitati. Bisogna far capire a tutti che più si rimanda il problema del risanamento della valle del Sacco più il territorio verrà depauperato con gravi ripercussioni sull'agricoltura, sul turismo, e soprattutto sulla salute.
Tutte le associazioni e le persone sensibili ai problemi dell'ambiente e della salute devono essere, nella società futura, sia propositori che controllori del processo di risanamento territoriale. Ognuno di noi, e in primo luogo gli amministratori non debbono pensare solo al proprio "particulare": occorre saper vedere più lontano .

-------------------------------------------------------------------------------------------------
Retuvasa ad Ambiente Italia
Guarda la puntata in onda su Rai3, 12 febbraio 2011, ore 12.55, registrata da Eco della Rete





------------------------------------------------------------------------------------------------

INCENERITORE CAR FLUFF: IL CONSIGLIO DI STATO RIMANDA AL GIUDIZIO DI MERITO DEL TAR

Ultim'ora: Nulla di fatto al Consiglio di Stato per il ricorso della Soc. Marangoni in merito all'incenerimento di Car - fluff nello stabilimento di Anagni. Il Consiglio di Stato non accoglie l'appello della Marangoni ... continua su http://www.dirittoallasalute.com/
.

Nessun commento:

Posta un commento