giovedì 4 novembre 2010

Anagni - Osteria della Fontana, un'opportunità mancata?

.
( Risposta ad Angelo Galanti, presidente del Comitato di Quartiere Osteria della Fontana)

L'Osteria della Fontana è un'area in via di espansione, ma affinché sia vivibile e non solo un quartiere dormitorio è necessario che venga rispettato il piano regolatore, che ci siano spazi verdi, spazi per la cultura, che vengano costruite strade, e non solo cemento su cemento. Poiché la politica sembra essere sorda a queste esigenze, è necessario che i cittadini divengano protagonisti, riprendendo il loro ruolo e non solo delegando. La vicenda del car fluff ha dimostrato che la base, quando è determinata e ha obiettivi precisi da raggiungere, riesce a far sì che anche la "Politica", magari più per sopravvivenza che per convinzione, si smuova.
L' Osteria della Fontana diventerà sempre più l'area di espansione della città di Anagni: per questo è importante pianificare in tempo.
Ci sono battaglie che riguardano tutta la città e non solo un quartiere; quindi è necessaria una collaborazione fra tutte le persone. Questo è l'unico modo per contrastare il principio che conta solo chi "porta i voti". Nella crisi generale di sfiducia, nell'associazionismo può esserci il germe della rinascita.
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Ennesimo atto di vandalismo nella sede di san Magno
.
Puntualmente, durante i periodi di vacanza, si verificano atti di teppismo nelle scuole. La media "Vinciguerra" di san Magno era già stata presa di mira all'inizio di quest'anno, durante le vacanze natalizie (ved. su questo blog articolo del 12 gennaio 2010). In quell'occasione il sindaco aveva promesso di far installare una telecamera. Fino a oggi nessuna telecamera è stata installata, non ci sono neppure sistemi di allarme. E' importante che tutti i genitori si mobilitino, oltre a sensibilizzare i propri figli, per la difesa della scuola pubblica.
.

Nessun commento:

Posta un commento