domenica 2 ottobre 2022

Anagni - La coalizione civica LiberAnagni si presenta

La coalizione civica LiberAnagni che si è presentata al pubblico il 1 ottobre  2022; è composta da quattro gruppi: Movimento Crescita Comune, LiberAnagni Gruppo Civico, Possibile Anagni e Anagni 5 Stelle. Luca Santovincenzo è stato nominato rappresentante e portavoce.

Di LiberAnagni la prima cosa che colpisce è la giovane età dei componenti e la forte presenza di giovanissimi. Non sono, come al solito, manovalanza, ma protagonisti, promotori di progetti (vedi il parco del Rio ecc.) e portatori di idee nuove. Sono affiancati da persone competenti che pensano che la politica debba partire dal basso, dalle esigenze dei quartieri e delle contrade.

Conoscono bene la storia degli ultimi venti anni di Anagni (chiusura dell’ospedale, Biodigestore ecc.) e non hanno intenzione di fare sconti a nessuno. Anagni dovrebbe essere felice che ci siano ancora persone così preparate, motivate ed entusiaste. 

Fra le tante iniziative la coalizione civica ha promosso una scuola di formazione amministrativa che come docente avrà  Fausto Bassetta, esperto di diritto e con un curriculum eccezionale. Ci auguriamo che LiberAnagni possa crescere sempre di più con il supporto di altre forze progressiste che hanno obiettivi comuni.





Nessun commento:

Posta un commento