martedì 25 dicembre 2018

La priorità ad Anagni è la riapertura del Pronto Soccorso

Comunicato stampa del giorno 24 dicembre 2018.
La questione  sanitaria  di Anagni è rimasta sospesa in un limbo di incertezze. Ci sono iniziative in corso per le  quali hanno  messo il loro impegno  istituzioni, associazioni  e  comitati ma finora i risultati non  ci sono stati.
A risvegliare un po’ l’attenzione sulla  situazione ha  pensato, ancora una  volta,  l’ex –assessore regionale, ora  consigliere, Mauro Buschini, con un altro dei suoi clamorosi annunci/proposta di  interventi volti al  miglioramento dell’ assistenza sanitaria  ai cittadini di Anagni e dei comuni  limitrofi.
Ora si  annuncia  un “ hub” emergenziale  (bisogna  chiamarlo così per quell’inguaribile provincialismo linguistico-culturale che   vieta  alle  persone  comuni  di capire  subito di che si parla), cioè un  Centro di  Emergenza (cioè un parcheggio?),  da realizzare  nelle  adiacenze dell’ autostrada, che risolverebbe l’esigenza  delle  urgenze.
E’ l’amenità di fine anno che si aggiunge a quelle che ci siamo sentite raccontare in questi  anni  di battaglie tra  cittadini e istituzioni, provinciali e regionali. Una per tutte: il Presidio Sanitario Ambientale (PRESA), tanto dispendioso quanto inutile.
Alla  proposta di  Buschini ha risposto il Sindaco Natalia, sottolineando come ad Anagni serva la riapertura del  Pronto Soccorso.
Il Comitato per l’Ospedale ribadisce che la  richiesta del Pronto Soccorso, il mantenimento degli impegni sottoscritti  dalla ASL nel piano Aziendale vanno rispettati.  Non c'è da  aggiungere altro.
L’impegno di tutti va in questa direzione.  Nessuno, Comitati e  associazioni, intende  arretrare  rispetto a  questa  linea.
Il nostro obiettivo, comunque, resta sempre il Pronto Soccorso e la realizzazione dei  cinque punti della delibera dei sindaci del 2016!

 Il Comitato  “Salviamo l’Ospedale di Anagni “

Nessun commento:

Posta un commento