venerdì 2 novembre 2018

Ospedale di Anagni - La lezione del passato

Nel novembre 2017 il sindaco Bassetta chiese di essere ricevuto per l'ospedale da Zingaretti (del suo stesso schieramento politico) senza la mediazione di Buschini. Il giorno successivo il dottor Macchitella (ASL/FR) in una intervista ad Alessioporcu.it dichiarava che l'ospedale di Anagni doveva considerarsi chiuso. Il messaggio era chiaramente rivolto più a Zingaretti che a Bassetta.
Il sindaco di Sora, nel 2014, invece chiese l'incontro con Zingaretti e contestualmente minacciò la riconsegna della fascia presso il Prefetto. Evitò così la chiusura di Ortopedia all'ospedale di Sora.
Il sindaco Natalia, che  vuole incontrare Zingaretti per l'ospedale, consideri che senza  una azione decisa e forte anche da parte dei sindaci oltre che dei cittadini rischia di non essere neppure ricevuto.
L'impressione è che si stanno lasciando passare tutti i treni utili. 

CR (Comitato Salviamo l'Ospedale di Anagni)

https://anagniscuolafutura.blogspot.com/2018/09/anagni-ospedale-alzare-il-tiro-e-avanti.html
                                                       ---------------------------------------
                                                     
https://www.facebook.com/groups/291515020861180/permalink/1784792168200117/


(2017) - L'intervento del dottor Macchitella sull'ospedale di Anagni, in vista dell'incontro del sindaco di Anagni con Zingaretti, probabilmente non è casuale.
A questo proposito ricordiamo:
- La riapertura del Pronto Soccorso e altri reparti ad Anagni è decisione che dipende dalla Regione e non dall'ASL. Vedi ad esempio la riapertura del Pronto Soccorso di Acquapendente (http://anagniscuolafutura.blogspot.it/…/acquapendente-osped…)
Sulla necessità di strutture di emergenza in Provincia basta vedere come di frequente i codici gialli in attesa nel Pronto Soccorso dell'ospedale di Frosinone sono equivalenti a quelli di tutti gli ospedali di Roma messi insieme (https://www.facebook.com/groups/291515020861180/permalink/1701651539847514/)
- L'unico documento dell'ASL sulla chiusura dell'ospedale di Anagni (2012) parlava di "chiusura temporanea"
- L'ASL dovrebbe cominciare intanto ad attuare quanto sottoscritto nell’atto aziendale del 2015 con modifiche nel 2016, che, nonostante i continui solleciti, rimane lettera morta (TAC, attivazione della Day Surgery nelle sale operatorie ecc.).
- L'ASL dovrebbe motivare una volta per tutte la scelta logistica che ha portato ad abbandonare il piano regionale del 2009 che prevedeva la costruzione di un nuovo ospedale nel territorio di Anagni.
http://anagniscuolafutura.blogspot.it/…/anagni-ospedale-pro…


ALESSIOPORCU.IT
Doccia gelata in diretta tv sulle aspirazioni di Anagni di riavere almeno un reparto ospedaliero. Il Dg Asl Macchitella dice: «Non si può fare: l’ospedale è stato chiuso». Su quel reparto si era consumata la crisi politica la scorsa estate

Nessun commento:

Posta un commento