giovedì 29 novembre 2018

Anagni - Solo chi ama la propria città la può difendere

Guardate il disinteresse dei nostri concittadini verso i propri monumenti, attraverso i pochi voti dati a essi nella lista del FAI. Confrontateli con quelli dati ad esempio, dai cittadini di Alatri e di Artena alle loro attrattive.
https://www.fondoambiente.it/luoghi/cattedrale-santa-maria?ldc - voti 8
https://www.fondoambiente.it/luoghi/acropoli-di-alatri?ldc          - voti 3939
https://www.fondoambiente.it/luoghi/piana-civita?ldc                 - voti 2322


Adesso capirete perché Alatri ha saputo difendere l'ospedale, il giudice di Pace, ha il museo archeologico e quello degli antichi mestieri, librerie e tante altre cose.


-------------------------------
Si può votare ancora fino alle 24 di venerdì 30 novembre.

Dopo ogni censimento, il FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione dei Luoghi del Cuore un budget di 400mila euro.
Una parte viene destinata ai tre vincitori (primo, secondo e terzo classificato a livello nazionale) la cifra restante viene assegnata attraverso le "Linee Guida per la selezione degli interventi", un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti, presentando progetti concreti. Nel 2018 la soglia minima di voti per partecipare al bando è 2.000. Per maggiori informazioni sulle "Linee Guida” clicca QUI.
Inoltre, la Fondazione scrive a tutti i Sindaci dei Comuni coinvolti per informarli di quali luoghi sono stati votati sul loro territorio e per invitarli a prendersene cura. www.iluoghidelcuore.it


Nessun commento:

Posta un commento