domenica 15 ottobre 2017

Anagni Ospedale - In risposta al comunicato dell'ASL sulla degenza infermieristica

Comunicato dell'ASL: http://www.anagnia.com/italia/salute/2017/10/13/ospedale-di-anagni-degenza-infermieristica-ecco-i-primi-dati-l-asl-di-frosinone-i-numeri-smentiscono-i-disinformati

In prossimità delle elezioni regionali la ASL e la Regione a conduzione Zingaretti vogliono far credere di avere fatto qualcosa in campo sanitario per il nostro territorio e per l'ospedale di Anagni. La degenza infermieristica è un contentino, mentre ben altro ci si aspettava per questo ospedale, dopo i decreti Polverini, e per l'area nord della provincia, per la quale, non dimentichiamolo mai, il piano regionale del 2009 (a guida PD) prevedeva un nuovo grande ospedale. Ci ritroviamo invece con una struttura di cui funzionano solo alcuni ambulatori, con un P.P.I. ma senza un Pronto Soccorso.  
Perché non vengono resi pubblici i documenti, ammesso che esistano, che hanno motivato la chiusura «temporanea» dell'ospedale di Anagni di cui l'ordinanza del Consiglio di Stato del 2011 ha riconosciuto la necessità, data la grave situazione (inquinamento, industrie pericolose, autostrada, TAV, ecc.) della zona?
Non paghi del danno provocato a questo vasto territorio, si sta anche ridimensionando il già sotto dimensionato ospedale di Colleferro. 

Carlo Ribaudo (Comitato Salviamo l’Ospedale di Anagni).


Piano sanitario regionale 2009

Per vedere l'ordinanza del Consiglio di Stato su l'ospedale di Anagni clicca su:
http://anagniscuolafutura.blogspot.it/2014/01/sos-dallospedale-di-anagni-lettera-al.html

Nessun commento:

Posta un commento