Al Sig. Sindaco del Comune di Anagni
Nella riunione di venerdì 10 marzo u.s. , presso la sede di Anagni Viva, i rappresentanti dei comitati a difesa dell’Ospedale di Anagni , i cittadini intervenuti , insieme al Consigliere dott. Fabio Roiati, al dott. Massimo Natalia, hanno approvato all’ unanimità il seguente documento:
La situazione dell’ Ospedale di Anagni è allarmante. Quanto finora è rimasto in funzione per fornire ai cittadini un servizio ai limiti minimi dell’ assistenza di base rischia la chiusura.
La quotidiana destinazione dei rimanenti spazi disponibili alla realizzazione del Distretto sanitario territoriale sottrae a quello che rimane dei servizi dell’ Ospedale le ultime risorse.
Si pongono, pertanto, al Sindaco di Anagni e agli altri sindaci , due richieste precise :
1) Di incontrare urgentemente il Commissario Macchitella per chiedere chi dovrà coordinare la organizzazione di quanto riportato sull’ atto aziendale, per l’ospedale di Anagni, che viene giornalmente disconosciuto, in quanto non si è ancora realizzato nulla di quanto riportato nell' atto stesso.
2) Il Sindaco di Anagni e i Sindaci del territorio devono presentare al presidente Zingaretti la delibera votata otto mesi fa, nella quale si espone la situazione di estrema difficoltà, con urgenza ad intervenire, della Sanità di Anagni e degli otto Comuni limitrofi.
I Comitati e i cittadini aspettano di ricevere risposte, non equivoche, dai Sindaci e da tutti i rappresentanti politici del territorio, in sede provinciale, regionale e nazionale, in un’ Assemblea pubblica, convocata
per il 7 aprile prossimo, nella Sala della Ragione del Comune di Anagni, alle ore 17.30.
Gli amministratori e gli esponenti politici saranno invitati personalmente a partecipare e ad esprimere con chiarezza la fattibilità del loro impegno, per risolvere una emergenza sanitaria lesiva del fondamentale Diritto alla Salute e dei più elementari diritti all’assistenza dei cittadini di Anagni e dei comuni limitrofi".
Comitato «Salviamo l’Ospedale di Anagni ” - Comitato Emergenza Sanitaria «CO.E.SA»
Nessun commento:
Posta un commento