Comunicato stampa del giorno 20 novembre 2012
Il Sindaco di Sgurgola Corsi |
I Sindaci c’erano, e li ringraziamo per aver colto la gravità della situazione. Meglio tardi che mai ! Hanno tutti preso la parola, seri e compresi del peso delle loro parole. La minoranza consiliare di Anagni, i Sindaci del territorio, le Associazioni, tutti hanno fatto proposte, ma alla fine nulla è stato deciso:
LA MAGGIORANZA DEL SINDACO NOTO HA FATTO MANCARE IL NUMERO LEGALE FACENDO CHIUDERE L ASSEMBLEA SENZA DECIDERE ALCUNA PROTESTA CONDIVISA CONTRO LA CHIUSURA DELL'OSPEDALE DI ANAGNI.
Quando invece è chiaro a tutti che in questa situazione disperata solo un'azione eclatante dei Sindaci e dei Consiglieri potrebbe dare qualche speranza.
In rappresentanza del Comitato sono intervenuti il dott. Massimo Natalia e il dott. Alessandro Compagno e il loro intervento, concreto e puntuale, ha messo a fuoco quali siano le iniziative urgentissime da intraprendere, in attesa che il TAR si pronunci, dopo l’udienza del prossimo 4 dicembre 2012, sul ricorso nel merito contro la chiusura dell’Ospedale di Anagni voluta dal duo Polverini-Fiorito.
Intervento di Aurelio Tagliaboschi (PD) |
che si organizzi una manifestazione di protesta nella mattinata del 30 novembre per ottenere il rispetto della Legge e il ripristino dei servizi dell’Ospedale di Anagni compresi i ricoveri.
che tutti i Sindaci emettano un’ ordinanza di chiusura delle scuole e degli esercizi commerciali, per permettere la massima partecipazione alla manifestazione.
che si eserciti il massimo della pressione politica e istituzionale affinché la ASL dia seguito al ripristino dei servizi, chiusi “ temporaneamente”, prima ancora che il TAR si pronunci. Pretendere le dimissioni della dirigenza ASL e del direttore sanitario per interruzione di pubblico servizio e per mancato rispetto della sentenza del Consiglio di Stato, con il commissariamento dell’Azienda.
che altrettanto si faccia nelle sedi politiche regionali e governative.
Il Comitato organizzerà in ogni caso la manifestazione e, in assenza delle iniziative degli amministratori pubblici, inviterà i cittadini :
a riconsegnare le schede elettorali.
a chiedere il taglio delle tasse fino a quando non sarà ripristinato il servizio ospedaliero.
Infine inviterà, democraticamente, i Sindaci a dimettersi per manifesta incapacità politica !
IL COMITATO SALVIAMO L’ OSPEDALE DI ANAGNI
Per info: www.dirittoallasalute.com
http://anagnicaputmundi.blogspot.it – http://anagniscuolafutura.blogspot.it/ - tel.: 3930723990
Nessun commento:
Posta un commento