.
Video da "Servizio Pubblico"
.
Riportiamo il commento della brava giornalista Alessia Onorati, "Franco Fiorito, il Re di Anagni in tv. Le associazioni e i cittadini del territorio dicono basta" (La Nostra Tv) ai servizi trasmessi in queste settimane dalle Tv nazionali e private, in particolare a quello di "Servizio Pubblico".
FRANCO FIORITO e la sua città, Anagni, perla di bellezza storica nel cuore della Ciociaria. Un legame a quanto pare indissolubile, quello dell’ex capogruppo del Pdl, attualmente in carcere con l’accusa di peculato, e la sua città natale, la cui popolazione ha contribuito al salto di qualità che da sindaco lo ha portato dritto dritto a ricoprire incarichi ben più prestigiosi presso la Regione Lazio, ora epicentro inconfutabile dell’antipolitica, quella dedita a sprechi e nefandezze. Se Fiorito ha abusato della tv in maniera compulsiva, prima di essere rinchiuso nel carcere di Regina Coeli, ora la tv sta letteralmente abusando di Franco Fiorito e soprattutto del suo entourage, la città di Anagni, appunto con collegamenti quotidiani con il centro della cittadina ciociara e interviste a probabili (e improbabili personaggi) tra La vita in Diretta e Pomeriggio Cinque.
FRANCO FIORITO RE DI ANAGNI. La goccia che ha fatto traboccare il vaso in quel di Anagni (non solo la città di Fiorito ma anche la città di adozione della scrivente medesima) è stato il servizio del 5 ottobre di Servizio Pubblico in cui Francesca Fagnani se ne è andata in giro per la città a intervistare le persone che incontrava. Risultato: Fiorito è risultato il Re di questo feudo fatto di vassalli e valvassori, una sorta di Dio incontrastato i cui sudditi, piegati al suo volere, continuano a difendere ad oltranza questo Re Sole ciociaro definendolo “una brava persona” che si è semplicemente fatto rovinare dal sistema. Ma è veramente così? E’ veramente questa la voce dei cittadini della città dei papi oppure il dietro le quinte cela qualcosa di inespresso? ... leggi tutto (La Nostra Tv)
------------------------------------------
Vedi anche: Lettera aperta ai cittadini di Anagni e all’Amministrazione Comunale sul caso Fiorito.
.
Nessun commento:
Posta un commento