Il taglio dei fondi alla scuola ha determinato l'eliminazione quasi completa dei famosi laboratori nella media "G. Vinciguerra". Dovendo necessariamente ridurre, si è scelto di lasciare quelli per portatori di handicap.
Dalla professoressa Maria Colella riceviamo il comunicato della nuova edizione del progetto “Scacco matto a palazzo”. Per l’anno scolastico 2010/2011, è stato finalizzato all’integrazione degli alunni diversamente abili e alla continuità tra le classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado. Si prevede nel mese di dicembre, prima delle vacanze natalizie, la presentazione del progetto alle classi quinte, con una introduzione sull’origine e la storia degli scacchi a cui farà seguito una partita di “scacchi viventi”. Il gruppo di progetto è costituito dai docenti:• Laura Anelli• Maria Colella• Giorgio Formicola• Manuela Mastromarino• Peppino Scandorcia• Rossella Troiano.
Foto della manifestazione finale della precedente edizione.
----------------------
----------------------
Verrà, inoltre, attuato il progetto "Sicuri nella rete" che coinvolgerà tre classi della terza. Esso si rivolge, oltre che agli alunni, ai genitori e agli insegnanti per metterli in guarda sui pericoli che si corrono nella rete. Alcuni esperti, di livello nazionale, parteciperanno alle giornate conclusive, aperte anche ai genitori. Al termine del progetto la nostra scuola riceverà la certificazione etica.
Per il progetto cliccate qui
Per il progetto cliccate qui
.