lunedì 7 ottobre 2019

Anagni - In vista degli incontri con il nuovo Direttore Generale dell'ASL/FR

- Il piano regionale del 2009 prevedeva la costruzione nel nostro territorio di un nuovo grande ospedale (vedi allegato), insieme ad altri tre in diverse aree della Regione.
- Con la presidenza Polverini (2010), non solo non si è fatto il mega-ospedale di Anagni, ma è stato chiuso anche quello esistente), nonostante il capogruppo di maggioranza fosse anagnino.
- Il successore della Polverini, Zingaretti, ha seguito la stessa linea nella gestione del territorio, affidandosi essenzialmente ai potentati politici locali, che hanno fatto prevalere i loro interessi politico-campanelistici sulla grave emergenza sanitaria del nostro territorio.
- La grave emergenza del nostro territorio (area SIN con alta incidenza di patologie tumorali, industrie ad alto rischio esplosivo, ferrovia, TAV, A1) è stata riconosciuta anche da una ordinanza del Consiglio di Stato.

- Nei decreti del 2017 di programmazione regionale in materia sanitaria quest'area SIN (Sito di Interesse Nazionale) non viene per nulla menzionata. CR


Nessun commento:

Posta un commento