giovedì 1 dicembre 2016

Anagni ospedale - Manifestazione di CO.E.SA, 1 dicembre 2016

Si è svolta nella Sala della Ragione la manifestazione di CO.E.SA a difesa dell'ospedale con la partecipazione di un discreto pubblico. Erano presenti il consigliere con delega Roiati che ha spiegato gli ultimi impegni presi dall'ASL e il consigliere Daniele Natalia.

Nel mio intervento, piuttosto contestato, ho cercato di spiegare come la vicenda dell'ospedale sia figlia di una profonda crisi politica iniziata non da poco ma da decenni. L'ospedale è stato chiuso nel 2012, anche se c'era una ordinanza a favore del Consiglio di Stato, ed era stato incluso tra gli ospedali da chiudere nel 2010, quando c'era un anagnino ai vertici della Regione. 
Il mio intervento non aveva fini polemici, ma intendeva solo far conoscere tutta la storia affinché il movimento abbia maggiore consapevolezza e forza. E un movimento forte è fondamentale per tenere sempre in primo piano la questione dell'ospedale.
Credo che sia importantissimo per la causa dell'ospedale che questa associazione, che ha tante anime, non si radicalizzi su posizioni troppo estreme, perché questo sarebbe una sconfitta per tutti.  Credo che sia importante anche che il sindaco partecipi a queste assemblee. CR


Nessun commento:

Posta un commento