mercoledì 6 luglio 2016

Anagni - Documento sulla seduta del Consiglio Comunale del 1° luglio 2016

Il Consiglio Comunale del 1° luglio ha approvato all’ unanimità la delibera con la quale il Sindaco Bassetta si impegna, con i suoi colleghi di 9 Comuni del territorio a presentare precise richieste di intervento riguardanti la struttura ospedaliera di Anagni al
1) ministro della Salute Lorenzin  2) al pres. della Regione Lazio Zingaretti 3 ) al prefetto di Frosinone Zarrilli 4 ) al Comm. ASL Fr Macchitella.
Nella delibera si sottolinea la “ specificità” della situazione di Anagni e dei Comuni limitrofi per emergenza sanitaria e ambientale, si elencano i servizi assolutamente indispensabili per rispondere a queste esigenze, si fa riferimento alle dichiarate risorse economiche regionali, ora disponibili, per la sanità.
Il consigliere Roiati, con delega alla sanità, ha illustrato con puntualità la delibera e le leggi vigenti alle quali essa si appella e maggioranza e opposizione l’ hanno approvata all’ unanimità.
I comuni coinvolti, Acuto, Filettino, Fiuggi, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola, Trevi, hanno già approvato o si apprestano a farlo, affinché sia celermente inviata ai destinatari.
Sembrerebbe di essere sulla strada buona per venire a capo di una situazione per la quale finora non c’ erano stati interventi né convinti né convincenti, né scelte chiare e incisive, anche nelle passate amministrazioni.
Tuttavia, nel clima di fiduciosa attesa che tutti sembravano esprimere, nonostante lo scontento e la rabbia accumulati da anni, è emerso, in modo inequivocabile il mancato, chiaro riferimento ad un interlocutore determinante per il buon esito dell’ impresa ! Come un fantasma si aggirava in sala : l’ interlocutore politico diretto, vero efficace strumento di risoluzione.
Ora ai sindaci è affidato il mandato di non lasciarli fuori dalla partita:
A TUTTI I RAPPRESENTANTI POLITICI, PARLAMENTARI E REGIONALI, ELETTI IN QUESTA PROVINCIA, DEBBONO CHIEDERE DI PRENDERE UNA POSIZIONE NETTA, SENZA INCERTEZZE E AMBIGUITA’ DI COMODO, PER SOSTENERE LA DELIBERA NELLE SEDI OPPORTUNE.
LO DEBBONO NON SOLTANTO AI CITTADINI CHE LI HANNO VOTATI COME LORO RAPPRESENTANTI MA A TUTTI I CITTADINI!
IL COMITATO SALVIAMO L’OSPEDALE DI ANAGNI
Per informazioni: mail:info@dirittoallasalute.com. salva_osp_colleferro@libero.it
telefonare al n.: 3930723990.
Per aggiornamenti:
www.anagniviva.org - www.dirittoallasalute.com - http://anagniscuolafutura.blogspot


Nessun commento:

Posta un commento