mercoledì 25 settembre 2013

Il Movimento 5 Stelle di Anagni e i cittadini in azione per la pulizia e la riqualificazione dei “Vasconi” all'Osteria della Fontana.

Eco-day 3: Riqualificazione del parco “Vasconi” 28 settembre dalle ore 8:00 ..segue da  Facebook
La zona "vasconi" viene da noi ricordata con questo nome proprio perché anticamente qui c'era una sorgente che, non solo alimentava i lavatoi fruibili da tutta la cittadinanza, ma riforniva l'acquedotto che giungeva fino al centro storico di Anagni.
Dei lavatoi ora è rimasto solo un "vascone" pieno di acqua stagnante, l'acquedotto non è più attivo. Nel fabbricato antistante al parco si trovano ancora reperti di quello che era il macchinario di attivazione dell'acquedotto.
Mentre ci attiviamo affinché i reperti storici abbiano la giusta valorizzazione, vogliamo ridare vita al bel parco presente in questa zona, che versa in condizioni di degrado.
Rivolgiamo un invito ai cittadini di buon senso e che hanno a cuore questo paese Anagni, vogliamo ripulire e riqualificare con le dovute manutenzioni questo parco ormai abbandonato all’incuria, fissiamo un appuntamento per sabato 28 settembre alle ore 8 davanti al parco per realizzare tutti insieme una nuova giornata ecologica che sia d’esempio, che sensibilizzi i cittadini e che spinga l’amministrazione a un atto di colpa per quello che non sta facendo.
Appuntamento all'Osteria della Fontana, davanti al parco alle ore 8:00 del 28 settembre, ogni cittadino porti l'attrezzatura che ritiene opportuna.

Nessun commento:

Posta un commento