mercoledì 5 settembre 2012

Anagni, Lazio - Raccolta firme per l’abolizione del vitalizio di consiglieri e assessori regionali del Lazio


Dal sito stopaiprivilegi
85 tra consiglieri e assessori attualmente in carica percepiranno a fine legislatura 4.400 euro lordi al mese, per un totale di 4,5 milioni di euro l’anno.
Se calcoliamo che andranno in pensione al compimento dei 50 anni e stimando una vita media di 84 anni, per loro la Regione Lazio spenderà un totale di 153 milioni di euro. La Federazione della Sinistra ha promosso un referendum abrogrativo dei vitalizi che permetterebbe di reinvestire questi soldi pubblici a favore dei cittadini.
Con 50˙000 firme i cittadini del Lazio possono indire un referendum regionale per abrogare questo privilegio. Approfondisci 

Promotori



  •   Hanno aderito


    •                                          -----------------------------------------

      Il Comitato Promotore No Vitalizi Lazio comunica di essere giunto a un passo dal traguardo delle 50.000 firme necessarie per lo svolgimento del referendum per l’abrogazione dei vitalizi dei consiglieri e degli assessori della regione Lazio.
      Il Comitato dopo aver sottolineato il risultato eccezionale "frutto dell’ampio consenso ricevuto dai cittadini della regione per questa campagna contro i privilegi.." sottolinea che il consenso ottenuto,conferma la tesi che solo la partecipazione dei cittadini può risanare veramente la politica.
      Per questo fa appello a quanti condividono i quesiti referendari e che ancora non hanno firmato i referendum, di rivolgersi agli uffici dei propri comuni di residenza per la loro sottoscrizione. La raccolta avrà termine il 10 settembre.





    Nessun commento:

    Posta un commento