mercoledì 27 aprile 2011

Anagni - Il 1° Maggio con il "Comitato Salviamo l'Ospedale"

.
Domenica 1 Maggio in occasione della festa all'Osteria della Fontana stiamo organizzando uno o più tavoli per una raccolta straordinaria contro la chiusura del nostro ospedale e lo smantellamento dello stato sociale. Tutti coloro che vorranno partecipare e unirsi a noi (tel. 3930723990- email anagniscuolafutura, dirittoallasalute.com - anagnicaputmundi. - Facebook Vitaminek ) saranno ben accetti.

Le associazioni non nascono contro i partiti; sono solo un gruppo di persone che, avendo messo a fuoco un problema, cerca di risoverlo. Non si sovrappongono ai partiti, ma occupano gli spazi che questi lasciano vuoti. Del comitato "Salviamo l'Ospedale di Anagni", che per sua natura è apartitico, fanno parte aderenti a diversi partiti, a sindacati e semplici cittadini.
A Pontecorvo questo genere di discussioni non c'è stato; il comitato, infatti, includeva tutto il paese, compreso il parroco; vi hanno aderito i partiti di centro-sinistra e di centro-destra. La comunità si è unita per raggiungere uno scopo: la difesa dell'ospedale . Anche se il risultato dovesse essere negativo, sarà comunque una vittoria dei cittadini, perché da questa lotta uscirà una comunità più forte, più consapevole e più democratica.

Nessun commento:

Posta un commento