sabato 29 maggio 2021

Anagni - Improvvisa scomparsa di Alberto Atturri

 L’improvvisa scomparsa di Alberto Atturri, ci lascia sconvolti. Alberto, già dipendente dell’ospedale e sindacalista, è stato nel 2011 tra i firmatari del ricorso al TAR contro la chiusura dell’ospedale di Anagni. Come membro del Comitato “Salviamo l’ospedale di Anagni” si  è impegnato sempre per la difesa della sanità del territorio. 

I funerali di Alberto Atturi si svolgeranno lunedì 31 maggio alle ore 11 presso la Cattedrale di Anagni.





 Nella foto Alberto, sotto le bandiere, alla manifestazione a Roma per l’ospedale (2011).

                                                         ----------------------------

Il Comitato "Salviamo l'Ospedale di Anagni" ricorda con affetto e stima l'amico Alberto Atturi. La sua scomparsa improvvisa e dolorosa ha lasciato in tutti un grande sconforto ma anche un sentimento di gratitudine per l'impegno convinto a sostegno delle iniziative del Comitato. Esprimiamo la nostra sincera partecipazione e condivisione del dolore a tutti i suoi familiari e invitiamo i soci e gli amici di Alberto, come deciso dalla sua famiglia, ad una libera donazione alla DAS in sua memoria.

(Cod iban da utilizzare: IT60C0834474290000001849708)

Le associazioni:
Anagni Scuola Futura, Associazione Anagni Viva, Associazione Diritto alla
Salute, Associazione Quartiere Cerere, Comitato Ponte del Papa,
Comitato Residenti Colleferro, LegaAmbiente Circolo di Anagni,
Re.Tu.Va.Sa.( Rete per la Tutela della Valle del Sacco ).


----------------------------------------------------------------------------

News - Venerdì 27 maggio 2022 alle ore 12.00 presso il PAT di Anagni (ex pronto soccorso dell’Ospedale Civile) si terrà la cerimonia della donazione di un defibrillatore e di attrezzature per la fisioterapia che la famiglia di Alberto Atturri ha donato al presidio di Anagni.

 https://www.facebook.com/groups/291515020861180

venerdì 7 maggio 2021

Anagni - Continua l'emarginazione della sanità nel nord della Ciociaria

La non attivazione dell’Hub vaccinale presso il campo sportivo di Anagni, come proposto dal Sindaco, insieme alla vaccinazione con il freno tirato presso il nostro presidio ospedaliero dimostrano la preclusione verso la sanità del nostro territorio. Basti pensare che in circa 20 Km sono concentrati ben 4 grandi hub vaccinali (Frosinone, Alatri, Ceccano,Torrice). https://www.facebook.com/DanieleNataliaSindaco/posts/839358806659104

Il principio a monte è molto semplice: Anagni non deve emergere, perché il punto di riferimento della zona Nord è l’ospedale di Alatri. Lo dimostra anche l’assurda chiusura del Punto di Primo Intervento, unico nel Lazio e non previsto dalla Regione.

Indipendentemente dagli Hub per i vaccini, devono partire realmente e al più presto le azioni legali per il nostro ospedale, che è frutto di una donazione ottocentesca, basandoci anche sulla sentenza per il San Giacomo di Roma. A riguardo sarebbe opportuno prendere contatti con gli avvocati di Ceprano, che si trova nella stessa situazione.https://www.facebook.com/groups/291515020861180/permalink/4328940407118601/