L’ Associazione di promozione sociale “ Si può fare!” desidera ringraziare calorosamente i numerosi partecipanti all’incontro “Aiutami a fare da solo!” dello scorso sabato 7 febbraio.
Un grazie particolare va all’amministrazione comunale di Anagni e all’Opera Nazionale Montessori per la disponibilità ed il sostegno.
Il “Progetto Montessori Anagni ” ha riscontrato grande interesse e fermento non solo nel pubblico, ma tra numerosi dirigenti scolastici del territorio, disponibili a conoscere meglio ed accogliere il progetto.
Stiamo organizzando, per il mese di marzo, la visita in una struttura pubblica di eccellenza, l’Istituto Comprensivo statale “Circonvallazione Tuscolana” nel plesso a metodo didattico differenziato Montessori di via Lemonia (Roma), per toccare con mano la validità e bellezza del metodo guardando negli occhi insegnanti e bambini.
Per la prossima primavera, è in programma una prestigiosa conferenza, che vedrà la partecipazione di alcuni tra i più qualificati relatori italiani sul metodo Montessori. Tutti insieme per riflettere sulle basi scientifiche che permettono al pensiero montessoriano di rispondere validamente al bisogno, più che mai attuale, dell’educazione di “rimettere al centro i bisogni e i diritti fondamentali di ogni bambino, rispettandone l’identità e le esigenze fisiologiche”.
Montessori scuola pubblica? Si può fare!
Foto da "Progetto Montessori Anagni" |
Nessun commento:
Posta un commento