AIUTO...!!!
Video e articolo da frosinonebellaebrutta.blogspot.it/
Aiuto!!!
Questa mattina alle 6 e 30, ho dovuto accompagnare un mio amico al Pronto Soccorso dell'ospedale del capoluogo...
Mi sono messo le mani nei capelli, c'erano 24 "IMPAZIENTI" in attesa di essere visitati su barelle e carrozzelle, poste in entrambi i lati del corridoio ed in varie sale d'attesa. Mi è sembrato un accampamento di quelli che si vedono nei films dopo una cruenta battaglia...!!!
Chiamo in causa l'amico Francesco Notarcola, presidente pro-tempore della Consulta delle Associazioni, affinché possiamo unirci tutti insieme, per organizzare qualunque iniziativa che possa dare grande risalto a questa vergognosa situazione della nostra sanità.
FR, 20/02/2013
Video testimonianza L'effetto flou presente nel seguente video è stato opportunamente voluto, per non rendere riconoscibili le persone presenti, in ottemperanza al rispetto della privacy. Questo vuole essere un video di informazione, denuncia e sensibilizzazione verso i responsabili, affinché si adoperino per riportare tale reparto alla normalità ad evitare ulteriori sofferenze verso chi ci si rivolge perché già soffre... Un mio conoscente, ha dovuto attendere due giorni su una lettiga, prima di ottenere un posto in reparto e la conseguenza di tutto ciò, è dovuta alla riduzione dei posti letto e di ospedali, nel territorio di Frosinone che il piano di rientro regionale in atto, stà provocando... Medici, infermieri e personale tutto, sono all'esasperazione. Occorre una mobilitazione di massa per far si che venga riportata alla normalità la situazione?
-------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Comunicato della Consulta delle Associazioni 23 -02- 2013.
Il pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo è una bolgia infernale. Ogni giorno, decine e decine di cittadini-pazienti, uomini e donne, sono parcheggiati per ore e, talvolta per giorni, negli spazi disponibili senza alcun rispetto e riservatezza in attesa di un ricovero che non si sa quando possa avvenire.
Mancano medici ed operatori sanitari di ogni mansione e si registrano vuoti organizzativi seri
tra il pronto soccorso ed i reparti dell’ospedale per gli accertamenti diagnostici e per il reperimento di posti letto.
Le associazioni hanno ripetutamente denunciato questa vergognosa realtà che mette anche a rischio
la salute e la sicurezza dei pazienti e degli operatori.
Si deve prendere atto, purtroppo, che grazie all’inerzia dei rappresentanti delle istituzioni e all’incapacità delle dirigenza ASL, la vergogna del pronto soccorso si è aggravata.
SPETTA ALLE ASSOCIAZIONI ED AI CITTADINI CANCELLARE QUESTA VERGOGNA CHE OFFENDE LA LORO DIGNITA’ E CALPESTA I LORO DIRITTI
Per discutere le proposte da avanzare e le iniziative da realizzare nelle prossime settimane, le sottoscritte associazioni convocano un incontro dei rappresentanti delle associazioni, aperto a tutti i cittadini, per
VENERDI’ 1° MARZO 2013, alle ore 17,30,
presso la sala riunione della COOP – Via Monti Lepini - Frosinone